Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconto dell'Assemblea

Vai all'elenco delle sedute

XVII LEGISLATURA


Resoconto sommario dell'Assemblea

Seduta n. 740 di lunedì 13 febbraio 2017

Il Resoconto Sommario è disponibile on-line già nel corso della seduta, alla pagina “Resoconti” del sito della Camera dei deputati. Il Resoconto Sommario è corredato di collegamenti ipertestuali verso il Resoconto Stenografico (Vedi RS) ed ai documenti di seduta (Vedi All. A).
Pag. I

PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE LUIGI DI MAIO (Vedi RS)

  La seduta comincia alle 16.

  La Camera approva il processo verbale della seduta del 6 febbraio 2017.

Missioni. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica che i deputati in missione sono ottantasette.

Annunzio della presentazione di un disegno di legge di conversione e sua assegnazione a Commissione in sede referente. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica che la Ministro per i rapporti con il Parlamento ha presentato alla Presidenza il disegno di legge n. 4286, di conversione del decreto-legge n. 8 del 9 febbraio 2017, recante nuovi interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016 e del 2017.
  Il disegno di legge è stato assegnato alla VIII Commissione (Ambiente) in sede referente ed al Comitato per la legislazione, per il parere di cui all'articolo 96-bis, comma 1, del Regolamento.

Pag. II

Modifica nella composizione di gruppi parlamentari. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica una modifica nella composizione di gruppi parlamentari.

Pag. III

Discussione della proposta di legge: Nesci ed altri: Modifiche al testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n. 361, concernente l'elezione della Camera dei deputati, e al testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 maggio 1960, n. 570, concernente l'elezione degli organi delle amministrazioni comunali, nonché altre norme in materia elettorale (A.C. 3113-A); e dell'abbinata proposta di legge: Giuseppe Guerini ed altri. (A.C. 3675). (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Avverte che lo schema recante la ripartizione dei tempi è pubblicato nell'allegato A al resoconto stenografico della seduta del 9 febbraio 2017.

(Discussione sulle linee generali) (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Dichiara aperta la discussione sulle linee generali, della quale è stato chiesto l'ampliamento.

  DALILA NESCI, Relatrice.(Vedi RS) Svolge la relazione sulla proposta di legge in discussione.

  Intervengono nella discussione sulle linee generali i deputati ROCCO PALESE (Misto-CR) (Vedi RS), MARILENA FABBRI (PD) (Vedi RS) e LORENA MILANATO (FI-PdL) (Vedi RS).

  PRESIDENTE (Vedi RS). Dichiara chiusa la discussione sulle linee generali.

(Repliche) (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Prende atto che il relatore ed il rappresentante del Governo rinunziano alle replica. Rinvia quindi il seguito del dibattito ad altra seduta.

Pag. IV

  La seduta, sospesa alle 16,45, è ripresa alle 17,05.

Discussione del testo unificato delle proposte di legge: Fucci; Fucci; Grillo ed altri; Calabrò ed altri; Vargiu ed altri; Miotto ed altri; Monchiero ed altri; Formisano: Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie (Approvate, in un testo unificato, dalla Camera e modificate dal Senato) (A.C. 259-262-1312-1324-1581-1769-1902-2155-B). (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Avverte che lo schema recante la ripartizione dei tempi è pubblicato nell'allegato A al resoconto stenografico della seduta del 9 febbraio 2017.

(Discussione sulle linee generali) (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Dichiara aperta la discussione sulle linee generali, della quale è stato chiesto l'ampliamento.

  FEDERICO GELLI, Relatore per la maggioranza(Vedi RS). Svolge la relazione di maggioranza sul testo unificato in discussione.

  ANDREA COLLETTI, Relatore di minoranza.(Vedi RS) Svolge la relazione di minoranza sul testo unificato in discussione.

  DAVIDE FARAONE, Sottosegretario di Stato per la Salute.(Vedi RS) Si riserva di intervenire in sede di replica.

  Intervengono nella discussione sulle linee generali i deputati MARIA AMATO (PD) (Vedi RS), GIOVANNI MONCHIERO (CI) (Vedi RS) e PAOLA BINETTI (Misto-UDC) (Vedi RS).

  PRESIDENTE (Vedi RS). Dichiara chiusa la discussione sulle linee generali.

Pag. V

(Repliche) (Vedi RS)

  Interviene in replica DAVIDE FARAONE (Vedi RS), Sottosegretario di Stato per la Salute.

  PRESIDENTE (Vedi RS). Prende atto che il relatore rinunzia alla replica e rinvia il seguito del dibattito ad altra seduta.

Annunzio della presentazione di questioni pregiudiziali. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Avverte che nella seduta di domani saranno esaminate e poste in votazione le questioni pregiudiziali Simonetti n. 1, Rampelli n. 2 e Pesco n. 3 riferite al disegno di legge n. 4280, di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge n. 237 del 23 dicembre 2016.

Ordine del giorno della seduta di domani. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica l'ordine del giorno della seduta di domani:

  Martedì 14 febbraio 2017, alle 10.

  La seduta termina alle 18,05.