Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconto dell'Assemblea

Vai all'elenco delle sedute

XVII LEGISLATURA


Resoconto sommario dell'Assemblea

Seduta n. 158 di giovedì 23 gennaio 2014

Il Resoconto Sommario è disponibile on-line già nel corso della seduta, alla pagina “Resoconti” del sito della Camera dei deputati. Il Resoconto Sommario è corredato di collegamenti ipertestuali verso il Resoconto Stenografico (Vedi RS) ed ai documenti di seduta (Vedi All. A).
Pag. I

PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE ROBERTO GIACHETTI (Vedi RS)

  La seduta comincia alle 9,05.

  La Camera approva il processo verbale della seduta di ieri.

Missioni. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica che i deputati in missione sono ottanta.

Trasferimento a Commissione in sede legislativa di una proposta di legge. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Propone il trasferimento alla VII Commissione in sede legislativa della proposta di legge n. 1363, recante dichiarazione di monumento nazionale della Basilica palladiana di Vicenza.

  (Così rimane stabilito).

  Per consentire alla stessa Commissione di procedere all'abbinamento richiesto dall'articolo 77 del Regolamento è trasferita in sede legislativa anche la proposta di legge n. 1405.

  Decorrono da questo momento i termini regolamentari di preavviso per eventuali votazioni elettroniche.

  PRESIDENTE (Vedi RS). Sospende la seduta fino al termine della riunione della Conferenza dei presidenti di gruppo, convocata per le 9,30.

Pag. II

  La seduta, sospesa alle 9,10, è ripresa alle 11,40.

PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE LUIGI DI MAIO (Vedi RS)

Sul calendario dei lavori dell'Assemblea e aggiornamento del programma. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica le determinazioni assunte a seguito della odierna riunione della Conferenza dei presidenti di gruppo relativamente ad una rimodulazione del calendario dei lavori dell'Assemblea, con conseguente aggiornamento del programma.

Seguito della discussione del disegno di legge S. 1188, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge n. 133 del 2013: Disposizioni urgenti concernenti l'IMU, l'alienazione di immobili pubblici e la Banca d'Italia (approvato dal Senato) (A.C. 1941). (Vedi RS)

  Nella seduta del 22 gennaio 2014 si è svolta la discussione sulle linee generali.

  Le Commissioni I e V hanno espresso i prescritti pareri.

  DARIO FRANCESCHINI, Ministro per i rapporti con il Parlamento ed il coordinamento dell'attività di Governo(Vedi RS). Pone la questione di fiducia sull'approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge di conversione, nel testo della Commissione, identico a quello approvato dal Senato (Nel corso dell'intervento del Ministro Franceschini, a seguito di reiterate proteste, Pag. IIIil Presidente richiama all'ordine per due volte il deputato Corsaro e successivamente lo esclude dall'Aula).

  PRESIDENTE (Vedi RS). Avverte che, avendo il Governo posto la questione di fiducia, come stabilito in sede di Conferenza dei presidenti di gruppo la votazione per appello nominale avrà luogo nella seduta di domani, a partire dalle 11,45; le dichiarazioni di voto avranno inizio alle 10.

Ordine del giorno della seduta di domani. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica l'ordine del giorno della seduta di domani:

  Venerdì 24 gennaio 2014, alle 10.

  La seduta termina alle 11,45.