ATTO CAMERA

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/07256

scarica pdf
Dati di presentazione dell'atto
Legislatura: 16
Seduta di annuncio: 660 del 04/07/2012
Firmatari
Primo firmatario: PEPE MARIO (PD)
Gruppo: PARTITO DEMOCRATICO
Data firma: 04/07/2012


Commissione assegnataria
Commissione: IX COMMISSIONE (TRASPORTI, POSTE E TELECOMUNICAZIONI)
Destinatari
Ministero destinatario:
  • MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO
Attuale delegato a rispondere: MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO delegato in data 04/07/2012
Stato iter:
IN CORSO
Fasi iter:

MODIFICATO PER COMMISSIONE ASSEGNATARIA IL 04/07/2012

Atto Camera

Interrogazione a risposta in Commissione 5-07256
presentata da
MARIO (PD) PEPE
mercoledì 4 luglio 2012, seduta n.660

MARIO PEPE (PD). -
Al Ministro dello sviluppo economico.
- Per sapere - premesso che:

la direzione provinciale delle Poste ha deciso improvvisamente di dirottare gli utenti del comune di Guardia Sanframondi (Benevento) presso l'ufficio postale di S. Lupo (Benevento) che dista molti chilometri dal comune suindicato per scelte non motivate che riguardano l'organizzazione dei servizi postali;

qualsiasi decisione della direzione provinciale delle Poste deve essere raccordata con le esigenze insopprimibili degli utenti - basti pensare alla riscossione della pensione da parte degli anziani - discussa e sostenuta dall'amministrazione civica che rappresenta istituzionalmente la comunità locale e che si sente improvvisamente depauperata del suo ruolo di coordinamento dei bisogni dei cittadini, creando in tal senso turbative nella comunità, disservizi e forme di contestazione municipale -:

quali siano i motivi e le ragioni che spingono la direzione provinciale delle Poste a spostare i servizi dalla sede di Guardia Sanframondi (Benevento) a quella di S. Lupo (Benevento) e quali iniziative il Ministro interrogato intenda assumere per impedire tale eventuale decisione che, ad avviso dell'interrogante, assumerebbe le forme e i toni di una inaccettabile imposizione e di diniego di ogni norma di buon senso e che comprometterebbe la serenità degli utenti che avrebbero inaudite, indicibili ed insopportabili difficoltà nel subire lo spostamento dell'ufficio postale di Guardia Sanframondi (Benevento) in quello di S. Lupo (Benevento). (5-07256)