ATTO CAMERA

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/19385

scarica pdf
Dati di presentazione dell'atto
Legislatura: 16
Seduta di annuncio: 739 del 22/01/2013
Firmatari
Primo firmatario: BARBATO FRANCESCO
Gruppo: ITALIA DEI VALORI
Data firma: 22/01/2013


Destinatari
Ministero destinatario:
  • MINISTERO DELL'INTERNO
Attuale delegato a rispondere: MINISTERO DELL'INTERNO delegato in data 22/01/2013
Stato iter:
IN CORSO
Atto Camera

Interrogazione a risposta scritta 4-19385
presentata da
FRANCESCO BARBATO
martedì 22 gennaio 2013, seduta n.739

BARBATO. -
Al Ministro dell'interno.
- Per sapere - premesso che:

in penisola sorrentina (Napoli) si regista una escalation di furti e atti violenti testimoniati da quotidiani locali e siti web come www.positanonews.it che informa ad esempio come in data 21 gennaio 2013 a «Massa Lubrense rubate barche a Marina della Lobra. Escalation di furti in Penisola sorrentina, dopo la rapina a Sorrento è allarme. Si aspetta un intervento dal prefetto di Napoli Campania»;

il medesimo sito di informazione locale aveva informato il 20 gennaio 2013: «Accoltellato un 18 enne all'uscita di una discoteca, caccia al branco. Sono di Castellammare di Stabia o del Vesuviano? Non importa a Sorrento accoltellano un'altra persona nonostante le continue denunce sulla mancanza di sicurezza, dopo una rissa che portò all'accusa di tentato omicidio, dopo furti e rapine. Questi dati fanno pensare a una Sorrento violenta che di notte è paragonabile al Bronx. Se non si usano termini forti non si farà ancora nulla, come ha denunciato il consigliere comunale Rosario Fiorentino. Ennesima rissa, ennesimo accoltellamento! Siamo finiti nel Bronx e non ce ne siamo resi conto?» ed ancora «Questa notte un ragazzino è stato aggredito con un cacciavite uscendo da un locale e la colpa non è dei titolari, dei pr o dei buttafuori, (è già tanto che qualcuno ci offre un qualche divertimento), la colpa è degli stupidi ragazzi che trovano la violenza divertente» -:

di quali informazioni disponga il Ministro e quali iniziative intenda assumere rispetto ai fatti esposti in premessa con particolare riferimento ai recenti fatti accaduti nella penisola sorrentina di cui le cronache danno notizia. (4-19385)