CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 26 giugno 2012
672.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi
COMUNICATO
Pag. 18

  Martedì 26 giugno 2012. — Presidenza del presidente Sergio ZAVOLI.

  La seduta inizia alle 14.25.

  (La Commissione approva il processo verbale della seduta precedente).

VOTAZIONE PER NOMINE

Designazione dei componenti di indicazione parlamentare della lista unica presentata dal Ministro dell'economia e delle finanze per l'elezione dei componenti del consiglio di amministrazione della RAI (Votazione ai sensi dell'articolo 20, commi 7 e 9, della legge 3 maggio 2004, n. 112, e successive modificazioni).

  Il PRESIDENTE ricorda che la Commissione è convocata per la designazione di sette dei nove componenti della lista che, a norma dell'articolo 20, comma 7, della legge 3 maggio 2004, n. 112, il Ministro dell'economia e delle finanze dovrà presentare all'assemblea degli azionisti di RAI Radiotelevisione S.p.A. per l'elezione del consiglio di amministrazione.
  Ricorda altresì che, ai sensi del comma 1 dell'articolo 12-bis del Regolamento della Commissione, la votazione avverrà a scrutinio segreto. Ciascun componente della Commissione potrà votare per un unico nominativo e risulteranno designati i sette nominativi maggiormente votati.

  Il deputato BELTRANDI (PD) preannuncia la propria non partecipazione al voto, in quanto ancora una volta non si è dato corso a iniziative procedurali realmente innovative sul piano della trasparenza volte a superare la logica della lottizzazione partitica.

  Il PRESIDENTE indice la votazione.
  (Segue la votazione e il computo dei votanti).

  Poiché hanno partecipato al voto sedici dei quaranta componenti della Commissione, la votazione non è valida.

  Il PRESIDENTE preannuncia la convocazione in tempi rapidi dell'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, per assumere decisioni circa una nuova convocazione.

  La seduta termina alle 14.35.