CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 19 gennaio 2011
426.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione e della pirateria in campo commerciale
COMUNICATO
Pag. 177

Mercoledì 19 gennaio 2011. - Presidenza del presidente Giacomo STUCCHI.

La seduta comincia alle 9.10.

Sulla pubblicità dei lavori.

Giacomo STUCCHI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Audizione del direttore della Direzione investigativa antimafia, Generale di Divisione dell'Arma dei Carabinieri Antonio Girone.
(Svolgimento e conclusione).

Giacomo STUCCHI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione del Direttore della Direzione investigativa antimafia, Generale di Divisione dell'Arma dei Carabinieri Antonio Girone.

Antonio GIRONE, direttore della Direzione investigativa antimafia, svolge una relazione.

Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Giacomo STUCCHI, presidente, Filippo ASCIERTO (PdL), Giovanni SANGA (PD), Fabio RAINIERI (LNP), Ludovico VICO (PD), Anna Teresa FORMISANO (UdC), Giuseppe GALATI (PdL), Andrea LULLI (PD) e Lella GOLFO (PdL).

Antonio GIRONE, direttore della Direzione investigativa antimafia, risponde ai quesiti posti.

Giacomo STUCCHI, presidente, ringrazia il Generale Antonio Girone per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.

Comunicazioni del Presidente.

Giacomo STUCCHI, presidente, comunica che l'ufficio di presidenza della Commissione, integrato dai rappresentanti dei gruppi, nelle riunioni del 17 novembre 2010 e del 12 gennaio 2011, ha deliberato

Pag. 178

che la Commissione si avvalga, ai sensi dell'articolo 5, comma 4, della deliberazione istitutiva, della collaborazione a tempo pieno ed a titolo gratuito, con funzioni di ufficiale di collegamento dell'Amministrazione di appartenenza, del Tenente Colonnello della Guardia di Finanza, Gaetano Murano. Comunica, inoltre, che l'ufficio di presidenza della Commissione, integrato dai rappresentanti dei gruppi, nella riunione del 12 gennaio 2011, ha deliberato che la Commissione si avvalga, ai sensi del medesimo articolo 5, comma 4, della deliberazione istitutiva, della collaborazione a tempo parziale, a titolo gratuito, per tutta la durata dell'inchiesta, del professor avvocato Aldo Fittante.

La presidenza attiverà la procedura prevista per assicurare l'avvio delle collaborazioni sopraindicate.

La seduta termina alle 11.25.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.