CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 10 dicembre 2009
261.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (III-IV Camera e 3a-4a Senato)
COMUNICATO
Pag. 14

COMUNICAZIONI DEL GOVERNO

Giovedì 10 dicembre 2009. - Presidenza del presidente della IV Commissione della Camera dei deputati, Edmondo CIRIELLI. - Intervengono il Ministro degli affari esteri, Franco Frattini, e il Ministro della difesa, Ignazio La Russa.

La seduta comincia alle 13.50.

Comunicazioni dei Ministri degli affari esteri e della difesa sulle strategie e sugli sviluppi della partecipazione italiana alla missione ISAF.
(Svolgimento e conclusione).

Edmondo CIRIELLI, presidente della IV Commissione della Camera dei deputati, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati, nonché mediante la trasmissione in diretta sul sito Internet di quest'ultima.
Introduce, quindi, il tema delle comunicazioni.

Il Ministro degli affari esteri Franco FRATTINI e il Ministro della difesa Ignazio LA RUSSA rendono una comunicazione sull'argomento in titolo.

Intervengono, quindi, per porre quesiti e formulare osservazioni il deputato Piero FASSINO (PD), i senatori Vincenzo GALIOTO (PdL) e Gian Piero SCANU (PD), la deputata Margherita BONIVER (PdL), i senatori Roberta PINOTTI (PD) e Luigi RAMPONI (PdL), i deputati Fabio EVANGELISTI (IdV) e Salvatore CICU (PdL), il senatore Stefano PEDICA (IdV), il deputato Gianni VERNETTI (Misto), il senatore Marco PERDUCA (PD), la deputata Federica MOGHERINI REBESANI (PD), il senatore Mauro DEL VECCHIO (PD) e il deputato Edmondo CIRIELLI, presidente della IV Commissione della Camera dei deputati.

Replicano agli intervenuti il Ministro degli affari esteri Franco FRATTINI e il Ministro della difesa Ignazio LA RUSSA.

Edmondo CIRIELLI, presidente della IV Commissione della Camera dei deputati, nel ringraziare i Ministri e tutti i colleghi intervenuti, dichiara concluse le comunicazioni in titolo.

La seduta termina alle 16.15.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta odierna è pubblicato in un fascicolo a parte.