CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 22 luglio 2008
40.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (XII e XIII)
COMUNICATO
Pag. 17

ATTI DEL GOVERNO

Martedì 22 luglio 2008. - Presidenza del presidente della XII Commissione Giuseppe PALUMBO.

La seduta comincia alle 12.

Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2006/88/CE relativa alla prevenzione e lotta alle malattie in acquacoltura.
Atto n. 11.

(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).

La Commissione prosegue l'esame dello schema di decreto all'ordine del giorno, rinviato nella seduta del 9 luglio scorso.

Giuseppe PALUMBO, presidente, ricorda che nella seduta del 9 luglio scorso sono state svolte le relazioni. Avverte quindi che, in data 17 luglio 2008, il Presidente della Camera dei deputati ha trasmesso il parere della Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano, espresso nella riunione del 10 luglio scorso.

Luca BELLOTTI (PdL), relatore per la XIII Commissione, rileva l'opportunità che lo schema di decreto legislativo in esame sia integrato da una esplicita previsione normativa che ne escluda l'applicazione all'attività di acquacoltura condotta nei laghetti da pesca sportiva o ad altri piccoli impianti di acquacoltura destinati prevalentemente all'uso proprio delle aziende agricole, anche allo scopo di venire incontro alle osservazioni formulate da uno studio congiunto di esperti del settore, operatori agricoli e associazioni interessate. In tal senso, si riserva di proporre una specifica osservazione.

Giuseppe PALUMBO, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

La seduta termina alle 12.10.