CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 24 giugno 2009
193.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
COMUNICATO
Pag. 257

Mercoledì 24 giugno 2009. - Presidenza del presidente Gaetano PECORELLA.

La seduta comincia alle 14.45.

Comunicazioni del Presidente.

Il deputato Gaetano PECORELLA, presidente, comunica che, secondo quanto stabilito dall'Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, nella seduta di ieri, 23 giugno 2009, la Commissione si avvarrà della consulenza a tempo parziale della dottoressa Ilaria Proietti, giornalista professionista, per le attività di coordinamento della comunicazione della Commissione con gli organi di informazione. La presidenza avvierà le procedure previste per assicurare l'avvio della collaborazione sopraindicata, previo distacco o autorizzazione dall'ente di appartenenza ove necessario.
Comunica inoltre che l'Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, nella stessa seduta, ha deliberato di procedere alla digitalizzazione di tutti i documenti dell'archivio della Commissione, con la collaborazione delle strutture informatiche a supporto delle Commissioni di inchiesta. I documenti saranno digitalizzati a misura del loro ingresso nell'archivio e successivamente resi disponibili, per una ricerca del loro contenuto, ai sensi della delibera sul regime di divulgazione degli atti e dei documenti del 23 aprile 2009, a chi ne abbia titolo in base alla delibera stessa e ne faccia richiesta.

Audizione del dottor Giuseppe Travaglini, Sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Velletri.
(Svolgimento e conclusione).

Il deputato Gaetano PECORELLA, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
Dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione del dottor Giuseppe Travaglini, Sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Velletri, che ringrazia per la sua presenza.

Giuseppe TRAVAGLINI, Sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Velletri, svolge una relazione.

Pag. 258

Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, il senatore Candido DE ANGELIS (PdL), la senatrice Daniela MAZZUCONI (PD), il senatore Gianpiero DE TONI (IdV), i deputati Alessandro BRATTI (PD) e Antonio RUGGHIA (PD), nonché Gaetano PECORELLA, presidente.

Giuseppe TRAVAGLINI, Sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Velletri, risponde ai quesiti posti e chiede quindi che l'audizione prosegua in seduta segreta.

Il deputato Gaetano PECORELLA, presidente, preso atto che la Commissione concorda, dispone che l'audizione prosegua in seduta segreta.
(I lavori proseguono in seduta segreta. Indi riprendono in seduta pubblica).

Il deputato Gaetano PECORELLA, presidente, ringrazia il Sostituto procuratore Travaglini per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 15.45.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.