CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 6 febbraio 2024
246.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari sociali (XII)
COMUNICATO
Pag. 76

SEDE REFERENTE

  Martedì 6 febbraio 2024. — Presidenza del presidente Ugo CAPPELLACCI. – Interviene il viceministro del lavoro e delle politiche sociali Maria Teresa Bellucci.

  La seduta comincia alle 14.10.

Disposizioni in materia di politiche sociali e di enti del Terzo settore.
C. 1532-ter Governo.
(Seguito dell'esame e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta del 23 gennaio 2024.

  Ugo CAPPELLACCI, presidente, avverte che, secondo quanto stabilito dalla Giunta per il Regolamento, i deputati possono partecipare alla seduta odierna in videoconferenza, non essendo previste votazioni.
  Ricorda che nella precedente seduta è stata pronunciata la declaratoria di inammissibilità in merito ad alcune proposte emendative. Nella stessa seduta, non essendoci state richieste di intervento sul complesso degli emendamenti, il relatore, deputato Ciocchetti, ha rappresentato l'esigenza di avere un po' di tempo a disposizione al fine di poter esprimere compiutamente il parere sulle proposte emendative presentate, essendo in corso l'interlocuzione con il Governo, anche per quanto concerne i profili finanziari delle medesime proposte emendative.
  Chiede, quindi, al rappresentante del Governo, viceministro Bellucci, a che punto sia l'istruttoria.

  Il viceministro Maria Teresa BELLUCCI segnala che è in fase di conclusione la valutazione delle proposte emendative, che è stata affrontata in maniera esaustiva, entrando nel merito delle varie questioni poste. Fa presente, pertanto, che la prossima settimana il Governo sarà nelle condizioni di esprimere i propri pareri.

  Luciano CIOCCHETTI (FDI), relatore, conferma quanto rappresentato dal viceministro Bellucci, ricordando che è in corso l'istruttoria anche per quanto riguarda gli aspetti di carattere finanziario.

  Ugo CAPPELLACCI, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

Pag. 77

Istituzione della Giornata nazionale per la prevenzione veterinaria.
C. 1305, approvata dal Senato.
(Seguito dell'esame e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 24 gennaio 2024.

  Ugo CAPPELLACCI, presidente, avverte che, secondo quanto stabilito dalla Giunta per il Regolamento, i deputati possono partecipare alla seduta odierna in videoconferenza, non essendo previste votazioni. Ricorda che nella seduta odierna si concluderà l'esame preliminare.
  Nessuno chiedendo di intervenire, dichiara concluso l'esame preliminare.
  Avverte che in sede di ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, sarà fissato il termine per la presentazione delle proposte emendative.
  Rinvia, quindi, il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 14.20.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 14.20 alle 14.30.