CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 31 gennaio 2024
243.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (XII e XIII)
COMUNICATO
Pag. 97

ATTI DELL'UNIONE EUROPEA

  Mercoledì 31 gennaio 2024. — Presidenza del presidente della XIII Commissione Mirco CARLONI.

  La seduta comincia alle 8.30.

Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alle piante ottenute mediante alcune nuove tecniche genomiche, nonché agli alimenti e ai mangimi da esse derivati, e che modifica il regolamento (UE) 2017/625.
COM(2023)411 final, corredata dai relativi allegati Annexes 1 to 3.
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 127, comma 1, del regolamento, e conclusione. – Approvazione di un documento finale).

  Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 17 gennaio 2024.

  Mirco CARLONI, presidente, ricorda che nella seduta del 17 gennaio scorso è stata svolta da parte dei relatori, onorevole Patriarca per la XII Commissione e onorevole Pierro per la XIII Commissione, la relazione introduttiva e che successivamente ha avuto luogo un breve ciclo di audizioni con l'intervento di alcuni esperti della materia e delle associazioni Federchimica, Legacoop agroalimentare, Assalzoo e Assosementi.
  Nessuno chiedendo di intervenire, invita i relatori a formulare una proposta di documento finale.

  Attilio PIERRO (LEGA), relatore per la XIII Commissione, anche a nome della relatrice per la XII Commissione, onorevole Patriarca, formula una proposta di documento finale, già inviata per le vie brevi ai componenti delle Commissioni (vedi allegato).

  Nessuno chiedendo di intervenire, le Commissioni approvano la proposta di documento finale dei relatori.

  Mirco CARLONI, presidente, non essendovi obiezioni, comunica che il documento approvato sarà trasmesso anche al Parlamento europeo, al Consiglio dell'Unione europea ed alla Commissione europea.

  La seduta termina alle 8.35.