CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 23 gennaio 2024
237.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere
COMUNICATO
Pag. 427

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

  Martedì 23 gennaio 2024. — Presidenza del presidente Chiara COLOSIMO.

  La seduta comincia alle 12.10.

  Chiara COLOSIMO, presidente, comunica che si è proceduto alla costituzione dei Comitati la cui istituzione è stata approvata dalla Commissione plenaria in data 19 dicembre scorso. Si tratta, in particolare, del Comitato VI, Cultura della legalità e protezione dei minori, del Comitato VII, Mafie straniere e proiezioni internazionali delle mafie autoctone, del Comitato VIII, Infiltrazione e condizionamento mafioso negli appalti e nei contratti pubblici, del Comitato IX, Infiltrazioni mafiose nell'economia legale e del Comitato X, Mafie e nuove tecnologie: utilizzo da parte delle mafie di piattaforme di comunicazione criptata e valute virtuali, ai sensi dell'articolo 13, comma 1 del regolamento interno. Specifica che in allegato ai resoconti della seduta odierna sarà pubblicato l'elenco dei componenti di ciascun Comitato e dei rispettivi coordinatori.

  La seduta termina alle 12.15.

AUDIZIONI

  Martedì 23 gennaio 2024. — Presidenza del presidente Chiara COLOSIMO.

  La seduta comincia alle 12.15.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Chiara COLOSIMO, presidente, avverte che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.

Audizione del dottor Gioacchino Natoli, già Presidente della Corte di Appello di Palermo.
(Svolgimento e rinvio).

  Chiara COLOSIMO, presidente, introduce l'audizione del dottor Gioacchino Natoli, già Presidente della Corte di Appello di Palermo.Pag. 428
  Ricorda che la seduta si svolge nelle forme dell'audizione libera ed è aperta alla partecipazione da remoto dei componenti della Commissione. Ricorda inoltre che i lavori potranno proseguire in forma segreta, sia a richiesta dell'audito che dei colleghi, sospendendosi in tal caso la partecipazione da remoto e la trasmissione sulla web-tv.

  Gioacchino NATOLI svolge il proprio intervento.

  Chiara COLOSIMO, presidente, ringrazia l'audito per il contributo fornito ai lavori della Commissione, e rinvia il seguito dell'audizione per la formulazione di eventuali quesiti, da parte dei colleghi Commissari, ad altra seduta.

  La seduta termina alle 13.40.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.