CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 5 ottobre 2022
859.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di controllo sull'attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale
COMUNICATO
Pag. 3

  Mercoledì 5 ottobre 2022.Presidenza del presidente NANNICINI.

  La seduta comincia alle 14.05.

Sulla pubblicità dei lavori.

  (La Commissione approva il processo verbale della seduta precedente).

Esame della proposta di relazione conclusiva sull'attività svolta dalla Commissione – Relatore alla Commissione sen. Nannicini.
(Esame e approvazione).

  Il PRESIDENTE ringrazia i componenti della Commissione intervenuti. Sottolinea l'opportunità di lasciare agli atti una sintesi del lavoro fatto approvando una relazione finale. Fa presente che si è trattato di un lavoro svolto con spirito collaborativo di cui si potrà giovare che siederà in Commissione nella legislatura che sta per cominciare. Rappresenta, inoltre, che è stato distribuito un documento redatto dal Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro sulla base del patrimonio informativo ha messo a disposizione dalla Commissione.

  L'onorevole MANZO (M5S) ringrazia i componenti della Commissione sottolineando lo spirito di collaborazione che ha animato i lavori.

  La senatrice CANTÙ (L-SP-PSd'Az) ringrazia i componenti della Commissione facendo presente che sui temi a lei più cari, quelli dell'assistenza sanitaria integrativa, è stato svolto un lavoro che pone le basi per una riforma migliorativa del sistema.

  L'onorevole Alessandro PAGANO (Lega) ringrazia i componenti della Commissione e sottolinea l'importante lavoro svolto nella complessa vicenda che ha riguardato la governance di ENASARCO.

  La senatrice PIRRO (M5S) ringrazia i componenti della Commissione e rappresenta la sua valutazione sui lavori svolti e sul documento che li sintetizza.

  L'onorevole DI SARNO (FDI) ringrazia i componenti della Commissione per il lavoro svolto e sottolinea l'attenzione che è stata riservata ai giovani iscritti alle Casse previdenziali private.

Pag. 4

  Il senatore LANNUTTI (UpC-CAL-Alt-PC-AI-Pr.SMART-IdV) sottolinea alcuni elementi della relazione che evidenziano l'esistenza di conflitti di interessi di cui si dovrà occupare chi arriverà ad occuparsi di queste tematiche.

  L'onorevole BUBISUTTI (Lega) ricorda l'importante lavoro svolto nel corso della Presidenza del senatore Puglia e ringrazia tutti i componenti della Commissione e l'amministrazione.

  Posta ai voti, la proposta di relazione finale risulta approvata all'unanimità (vedi allegato).

  La seduta termina alle 14.20.