CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 25 settembre 2014
303.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
COMUNICATO
Pag. 88

  Giovedì 25 settembre 2014. — Presidenza del Presidente Alessandro BRATTI.

  La seduta comincia alle 8.15.

Esame del regolamento interno.
(Seguito dell'esame e approvazione).

  Alessandro BRATTI, presidente, ricorda che nella seduta svoltasi ieri era stata presentata una proposta di regolamento interno, alla quale sono stati presentati emendamenti (vedi allegato 1), che sono in distribuzione.

  Nessuno chiedendo di intervenire, la Commissione approva all'unanimità, con distinte votazioni, gli articoli 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 e 17, gli emendamenti 18.1 Nugnes, 18.2 e 18.3 Vignaroli; approva quindi gli articoli 18, 19, 20, 21 e 22; approva gli emendamenti 23.1 Nugnes, 23. 2 e 23.3 Vignaroli, nonché gli articoli 23 e 24.

  Alessandro BRATTI, presidente, dopo aver comunicato che la Presidenza si riserva di procedere al coordinamento formale del testo, pone in votazione la proposta di regolamento interno, come risultante dall'esame degli emendamenti (vedi allegato 2).

  La Commissione approva all'unanimità.

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

  Alessandro BRATTI, presidente, fa presente che l'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi ha convenuto che la Commissione possa avvalersi, ai sensi dell'articolo 6, comma 4, della legge istitutiva, della collaborazione del Pag. 89dottor Francesco Castellano, magistrato, del dottor Giuseppe Battarino, magistrato, e della dottoressa Cristina Gerardis, avvocato dello Stato, quali consulenti della Commissione con incarico a tempo pieno e non retribuito.
  La presidenza avvierà le procedure previste per assicurare l'avvio delle collaborazioni sopraindicate, previo distacco o autorizzazione dall'ente di appartenenza nei casi contemplati dalla legge.
  Comunica infine che, secondo quanto stabilito dall'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, una delegazione della Commissione si recherà in missione ad Adria (RO) il 29 e 30 settembre 2014.
  (Non essendovi obiezioni, così rimane stabilito).

  La seduta termina alle 8.25.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 8.25 alle 8.30.

Pag. 90