CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 6 novembre 2008
90.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (XIII Camera e 9a Senato)
COMUNICATO
Pag. 6

AUDIZIONI

Giovedì 6 novembre 2008. - Presidenza del presidente della XIII Commissione Agricoltura della Camera dei deputati, Paolo RUSSO. - Interviene il sottosegretario di Stato per le politiche agricole alimentari e forestali, Antonio Buonfiglio.

La seduta comincia alle 8.35.

Audizione del Commissario europeo per l'agricoltura e lo sviluppo rurale, Mariann Fischer Boel, sulle proposte di regolamenti e di decisione del Consiglio relative alla politica agricola comune (PAC) e alle politiche di sostegno allo sviluppo rurale.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 1, del regolamento, e conclusione).

Paolo RUSSO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata, oltre che attraverso impianti audiovisivi a circuito chiuso, anche mediante la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati.
Introduce quindi l'audizione.

Paolo SCARPA BONAZZA BUORA, presidente della 9a Commissione del Senato, rivolge un indirizzo di saluto.

Mariann FISCHER BOEL, Commissario europeo per l'agricoltura e lo sviluppo rurale, svolge un intervento sui temi oggetto dell'audizione.

Intervengono quindi, per porre quesiti e formulare osservazioni, il senatore Alfonso ANDRIA (PD), e i deputati Viviana BECCALOSSI (PdL), Sebastiano FOGLIATO (LNP) e Giuseppe RUVOLO (UdC), ai quali replica Mariann FISCHER BOEL, Commissario europeo per l'agricoltura e lo sviluppo rurale.

Intervengono inoltre i deputati Nicodemo Nazzareno OLIVERIO (PD), Isidoro GOTTARDO (PdL), Fabio RAINIERI (LNP), Luca BELLOTTI (PdL), Sabrina DE CAMILLIS (PdL) e il presidente Paolo RUSSO, ai quali replica Mariann FISCHER BOEL, Commissario europeo per l'agricoltura e lo sviluppo rurale.

Paolo RUSSO, presidente, dichiara conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 10.15.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.