ATTO CAMERA

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01341-A/025

scarica pdf
Dati di presentazione dell'atto
Legislatura: 19
Seduta di annuncio: 210 del 06/12/2023
Firmatari
Primo firmatario: MATTIA ALDO
Gruppo: FRATELLI D'ITALIA
Data firma: 06/12/2023
Elenco dei co-firmatari dell'atto
Nominativo co-firmatario Gruppo Data firma
COLOMBO BEATRIZ FRATELLI D'ITALIA 06/12/2023
CARETTA MARIA CRISTINA FRATELLI D'ITALIA 06/12/2023
CIABURRO MONICA FRATELLI D'ITALIA 06/12/2023


Stato iter:
06/12/2023
Partecipanti allo svolgimento/discussione
PARERE GOVERNO 06/12/2023
VALENTINI VALENTINO VICE MINISTRO - (IMPRESE E MADE IN ITALY)
Fasi iter:

ATTO MODIFICATO IN CORSO DI SEDUTA IL 06/12/2023

ACCOLTO IL 06/12/2023

PARERE GOVERNO IL 06/12/2023

RINUNCIA ALLA VOTAZIONE IL 06/12/2023

CONCLUSO IL 06/12/2023

Atto Camera

Ordine del Giorno 9/01341-A/025
presentato da
MATTIA Aldo
testo di
Mercoledì 6 dicembre 2023, seduta n. 210

   La Camera,

   premesso che:

    la capacità di promozione del Made in Italy deve essere supportata facendo ricorso anche all'utilizzo di una strategia che comprenda ed integri l'azione finalizzata al miglior raggiungimento dell'obiettivo mediante l'integrazione di essa facendo ricorso anche alle tecnologie digitali;

    il destination marketing, il branding territoriale, la promozione dei brand e delle tipicità di produzione non possono prescindere dal ricorso a una strategia avanzata di posizionamento all'interno degli spazi digitali già oggi più efficace luogo e modo di attivazione dell'interesse di mercato;

    l'atto sottoposto al nostro esame orienta l'azione delle Pubbliche Amministrazioni ai princìpi del recupero delle tradizioni, della valorizzazione dei mestieri e del sostegno ai giovani che operano o intendono impegnarsi, negli studi e professionalmente per custodirli e tramandarli nel futuro anche mediante il ricorso alle nuove tecnologie, al fine di coniugare al meglio la tradizione nell'innovazione fornendo un binomio in perfetta sintonia coi tempi passati, attuali e futuri,

impegna il Governo

a valutare l'opportunità di includere nell'azione di incentivazione e promozione dei settori e delle attività che determinano il successo del Made in Italy nel mondo anche le attività svolte attraverso strategie di digitalizzazione.
9/1341-A/25. (Testo modificato nel corso della seduta) Mattia, Colombo, Caretta, Ciaburro.

Classificazione EUROVOC:
EUROVOC (Classificazione automatica provvisoria, in attesa di revisione):

denominazione di origine

innovazione

usi e costumi