Commissione parlamentare di inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulle cause dei disavanzi sanitari regionali - Resoconto di mercoledý 1░ febbraio 2012


Pag. 138


Mercoledì 1o febbraio 2012. - Presidenza del presidente Leoluca ORLANDO.

La seduta comincia alle 15.10.

Seguito dell'esame di una proposta di relazione sul disavanzo della ASL 1 di Massa e Carrara.
(Rinvio del seguito dell'esame).

Sui lavori della Commissione.

Leoluca ORLANDO, presidente, ricorda che è stata da ultimo accantonata la proposta di modifica 12.1, tendente all'introduzione di un capitolo conclusivo, e che nella seduta del 14 dicembre 2011 si è proceduto ad un primo coordinamento formale del testo come risultante dall'approvazione delle precedenti proposte di modifica.
Ricorda altresì che, in tale ultima occasione, aveva presentato la propria proposta di capitolo conclusivo (n. 12.2), il cui testo era collegato all'approvazione delle precedenti proposte di modifica.
Informa la Commissione che è pervenuto in data odierna dall'on. Lo Moro un ulteriore documento, che richiede un nuovo approfondimento istruttorio, rendendo pertanto opportuno il rinvio del seguito dell'esame della proposta di relazione ad altra seduta.

Intervengono sui lavori della Commissione i deputati Lucio BARANI (PdL), Massimo POLLEDRI (LNP), Giovanni Mario Salvino BURTONE (PD), Carla CASTELLANI (PdL), Carmine Santo PATARINO (FLpTP), Domenico DI VIRGILIO (PdL), Nunzio Francesco TESTA (UdCpTP) e Benedetto Francesco FUCCI (PdL), cui replica Leoluca ORLANDO, presidente, che propone il rinvio del seguito dell'esame della proposta di relazione alla seduta che sarà convocata per mercoledì 8 febbraio 2012.

Dopo che il deputato Massimo POLLEDRI (LNP) ha chiesto di mettere ai voti la proposta di rinvio formulata dal Presidente, la Commissione delibera di rinviare il seguito dell'esame della proposta di relazione alla seduta di mercoledì 8 febbraio, e, fermo restando l'accantonamento della proposta di modifica 12.1, di fissare a martedì 7 febbraio, alle ore 14, il termine per la presentazione di subemendamenti


Pag. 139

alla proposta di modifica 12.2 del relatore, che sarà allegata al resoconto dell'odierna seduta (vedi allegato).

La seduta termina alle 15.55.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

AVVERTENZA

Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:

Esame di una proposta di relazione sullo stato della sanità nella Regione Liguria.