![]() |
![]() |
![]() |
PRESIDENTE. Comunico che la II Commissione permanente (Giustizia), nel corso dell'esame del disegno di legge C. 4636, recante delega al Governo per la riforma dell'ordinamento giudiziario, ha deliberato di chiedere all'Assemblea lo stralcio dell'articolo 12, in materia di modifica della disciplina per l'accesso alle funzioni presso organi di giurisdizione superiore amministrativa.
Nessuno chiedendo di parlare, pongo in votazione la proposta di stralcio dell'articolo 12 del disegno di legge n. 4636.
(È approvata).
Conseguentemente il disegno di legge risultante dallo stralcio del suddetto articolo, con il n. 4636-ter e con il titolo: «Delega al Governo per la modifica della disciplina per l'accesso alle funzioni presso organi di giurisdizione superiore amministrativa», è assegnato alla II Commissione permanente (Giustizia), in sede referente, con il parere delle Commissioni I e V.
La restante parte del disegno di legge, con il n. 4636-bis e con il nuovo titolo: «Delega al Governo per la riforma dell'ordinamento giudiziario di cui al regio decreto 30 gennaio 1941, n. 12, per il decentramento del Ministero della giustizia, per la modifica della disciplina concernente il Consiglio di presidenza della Corte dei conti e il Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa, nonché per l'emanazione di un testo unico», resta assegnato alla II Commissione (Giustizia), in sede referente, con il parere delle Commissioni I, V, VI (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, per gli aspetti attinenti alla materia tributaria), VII e XI.
Sospendo la seduta, che riprenderà alle 15 con lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata.
![]() |
![]() |
![]() |