![]() |
![]() |
![]() |
La seduta, sospesa alle 10,10, è ripresa alle 11,15.
PRESIDENTE. (Si leva in piedi e con lui l'intera Assemblea ed il rappresentante del Governo). Onorevoli, colleghi, abbiamo appreso sbigottiti questa mattina dei gravissimi atti terroristici che sono costati la vita, a Madrid, ad un altissimo numero di persone innocenti.
Credo di interpretare il sentimento di tutta l'Assemblea nell'esprimere al Congresso spagnolo i sentimenti del più vivo cordoglio e della più sincera solidarietà e nel confermare l'impegno dell'Italia, insieme a tutta la comunità internazionale, nella lotta contro tutti i terrorismi, a difesa della libertà, della democrazia e della pace.
Vi invito ad esprimere questa nostra vicinanza al popolo spagnolo, osservando un minuto di silenzio (L'Assemblea osserva un minuto di silenzio - Generali applausi).
Onorevoli colleghi, questa mattina in aula si è verificato un episodio spiacevole; chiedo, per senso di responsabilità istituzionale, ai presidenti di gruppo di non aprire su di esso una discussione, perché lo stesso sarà adeguatamente valutato dall'Ufficio di Presidenza. So che l'onorevole Carra ha inviato una lettera al presidente del gruppo della Lega Nord Federazione Padana, onorevole Cè.
Vorrei solo esprimere, a nome di tutti e sentitamente, perché questo è lo stato d'animo di tutti i colleghi, anche di coloro che sono più distanti dall'onorevole Bossi, i più affettuosi e sinceri auguri di pronto ristabilimento al leader del gruppo della Lega Nord Federazione Padana (Generali prolungati applausi - Deputati dei gruppi di maggioranza e di opposizione si levano in piedi). Grazie a tutti: credo che ciò sia un elemento di grande conforto.
![]() |
![]() |
![]() |