Resoconto stenografico dell'Assemblea
Seduta n. 417 del 3/2/2004
Back Index Forward

Pag. 21


...
(Esame degli articoli - A.C. 310 ed abb.-D).

PRESIDENTE. Passiamo all'esame degli articoli del progetto di legge, nel testo delle Commissioni, e degli emendamenti presentati.
Avverto che la I Commissione (Affari costituzionali) ha espresso il prescritto parere (vedi l'allegato A - A.C. 310 ed abb.-D sezione 3).
Avverto altresì che la V Commissione (Bilancio) ha espresso il prescritto parere (vedi l'allegato A - A.C. 310 ed abb.-D sezione 4).
Ricordo che nella seduta del 21 gennaio 2004 l'Assemblea ha deliberato, ai sensi dell'articolo 71, comma 2, del regolamento, di limitare la discussione alle sole parti del progetto di legge che formano oggetto del messaggio di rinvio del Presidente della Repubblica.
Conformemente ai precedenti, tale delibera comporta che la discussione sarà limitata agli articoli oggetto del rinvio del Presidente della Repubblica, come individuati dalla citata delibera dell'Assemblea.
Per quanto riguarda gli articoli non oggetto di rilievi nel messaggio di rinvio, l'Assemblea procederà pertanto direttamente alla relativa votazione, previo svolgimento di eventuali dichiarazioni di voto, come previsto dall'articolo 71, comma 2, del regolamento.
Avverto che prima dell'inizio della seduta è stato ritirato l'emendamento Villani Miglietta 15.38.
Avverto, inoltre, che la Presidenza non ritiene ammissibili gli emendamenti: Rizzo 2.600 e 5.600, Rosato 5.601 e 5.602, Rizzo 7.600, Rizzo 17.600, 17.601, 17.602, 21.600, 21.601 e 21.602, Lusetti 22.600, Rosato 23.600, Rizzo 24.600, Rosato 26.600, in quanto riferiti a partizioni del testo non oggetto della delimitazione.
La Presidenza non ritiene altresì ammissibili gli emendamenti: Gentiloni Silveri 15.600, Colasio 15.601, Rizzo 15.609, in quanto, sebbene formalmente riferiti a parti del testo oggetto della delimitazione, riguardano materie non oggetto del messaggio. Ricordo, peraltro, che gli emendamenti Gentiloni Silveri 15.600 e Colasio 15.601 erano già stati dichiarati inammissibili in Commissione (vedi l'allegato A - A.C. 310 ed abb.-D sezione 2).
La Presidenza si riserva di comunicare all'Assemblea eventuali ulteriori dichiarazioni di inammissibilità in occasione dell'esame dei singoli articoli.

Back Index Forward