![]() |
![]() |
![]() |
PRESIDENTE. Passiamo all'esame degli ordini del giorno presentati (vedi l'allegato A - A.C. 2579-B sezione 26).
Qual è il parere del Governo sugli ordini del giorno presentati?
LEARCO SAPORITO, Sottosegretario di Stato per la funzione pubblica e il coordinamento dei servizi di informazione e sicurezza. Il Governo accetta l'ordine del giorno Gazzara n. 9/2579-B/1, a condizione di espungere nella premessa il periodo compreso tra la parola: «ottenendo» fino alla parola: «dirigenza ».
Il Governo accetta l'ordine del giorno D'Alia n. 9/2579-B/2, a condizione di espungere nella premessa le parole: «nell'area contrattuale della dirigenza» sostituendole con le seguenti: «in un'autonoma area contrattuale». Ed espungere, conseguentemente, nella parte relativa all'impegno, le parole: «nel comparto della dirigenza pubblica». Il Governo accetta l'ordine del giorno Anna Maria Leone n. 9/2579-B/3.
Per quanto concerne l'ordine del giorno Migliori n. 9/2579-B/4, invito i presentatori a ritirarlo perché in questo ordine del giorno si parla di un impegno del Governo con riferimento ad un contratto collettivo nazionale di lavoro che è stato già definito a fine maggio di quest'anno. Poiché non è stata ancora definita l'area della vicedirigenza ai problemi della ex IX qualifica si applicano le stesse soluzioni previste dai contratti precedenti.
PRESIDENTE. Onorevole Gazzara, accetta la riformulazione del suo ordine del giorno proposta dal Governo?
ANTONINO GAZZARA. Sì, signor Presidente, e non insisto per la votazione.
PRESIDENTE. Sta bene.
Onorevole D'Alia, accetta la riformulazione del suo ordine del giorno proposto dal Governo?
GIAMPIERO D'ALIA. Sì, signor Presidente, e non insisto per la votazione.
PRESIDENTE. Sta bene.
Onorevole Anna Maria Leone insiste per la votazione del suo ordine del giorno accettato dal Governo?
ANNA MARIA LEONE. No, signor Presidente, non insisto.
PRESIDENTE. Sta bene.
Prendo atto che i presentatori dell'ordine del giorno Migliori n. 9/2579-B/4 accolgono l'invito al ritiro formulato dal Governo.
È così esaurita la trattazione degli ordini del giorno presentati.
![]() |
![]() |
![]() |