![]() |
![]() |
![]() |
PRESIDENTE. Comunico che la Commissione X (Attività produttive) non potrà concludere nella settimana in corso l'esame della proposta di legge n. 2406 ed abbinate, riguardante il sistema fieristico nazionale. Pertanto, non essendosi verificata la condizione sotto la quale il suddetto progetto di legge era stato inserito nel calendario dei lavori, esso non sarà iscritto all'ordine del giorno dell'Assemblea.
La Commissione V (Bilancio) ha concluso oggi l'esame del disegno di legge n. 2923-B, recante disposizioni per l'assestamento del bilancio dello Stato per l'anno finanziario 2002 (approvato dalla Camera e modificato dal Senato). Trattandosi di atto dovuto, ai sensi dell'articolo 24, comma 4, del regolamento, esso sarà iscritto nel calendario dei lavori dell'Assemblea per la prossima settimana.
Sulla base di quanto testé comunicato e sentiti i gruppi parlamentari, avverto quindi che nella seduta di lunedì 25 novembre avranno luogo le discussioni sulle linee generali dei disegni di legge n. 2923-B - Disposizioni per l'assestamento del bilancio dello Stato per l'anno finanziario 2002 (approvato dalla Camera e modificato dal Senato), n. 2031-bis-B - Misure per favorire l'iniziativa privata e lo sviluppo della concorrenza (collegato alla manovra di finanza pubblica) (approvato dalla Camera e modificato dal Senato) e n. 2579 ed abbinate - Legge di semplificazione 2001 (approvato dal Senato).
Nella seduta di martedì 26 novembre, alle ore 10,30, si svolgerà la discussione sulle linee generali delle mozioni sulla situazione della FIAT; successivamente, dalle ore 15 (con eventuale prosecuzione notturna) e nella seduta di mercoledì 27 novembre (antimeridiana), si passerà al seguito dell'esame, con votazioni, dei disegni di legge n. 2031-bis-B - Misure per favorire l'iniziativa privata e lo sviluppo della concorrenza (collegato alla manovra di finanza pubblica - approvato dalla Camera e modificato dal Senato), n. 2923-B - Disposizioni per l'assestamento del bilancio dello Stato per l'anno finanziario 2002 (approvato dalla Camera e modificato dal Senato) e n. 2579 ed abbinate - Legge di semplificazione 2001 (approvato dal Senato), nonché della proposta di legge n. 2625 ed abbinate - Modifiche agli articoli 84 e 86 del testo unico delle leggi recanti norme per l'elezione della Camera dei deputati, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n. 361, in materia di attribuzione di seggi nell'elezione della Camera dei deputati, e della proposta di legge costituzionale n. 2750 ed abbinata - Modifica dell'articolo 79 della Costituzione in materia di amnistia e indulto. Nelle sedute di mercoledì 27 novembre, dalle 16 alle 18, e di giovedì 28 novembre, dopo l'eventuale seguito dell'esame del disegno di legge n. 2031-bis-B (Iniziativa privata e concorrenza), proseguirà l'esame delle mozioni sulla situazione della FIAT, con trasmissione televisiva diretta, indi degli altri argomenti non conclusi nella settimana.
Avverto altresì che la votazione per schede per l'elezione di due componenti del Consiglio di presidenza della giustizia tributaria avrà luogo mercoledì 27 novembre, alle 18, invece che alle 16, come originariamente previsto.
Comunico infine che le questioni pregiudiziali presentate sul disegno di legge n. 3382 - Conversione in legge del decreto-legge recante disposizioni in materia tributaria (decreto-legge n. 253 del 2002) saranno esaminate nella seduta di martedì 3 dicembre.
La ripartizione dei tempi
per la discussione del disegno di legge n. 2923-B (Assestamento del bilancio dello Stato per l'anno 2002) è pubblicata in calce al resoconto stenografico della seduta odierna.
![]() |
![]() |
![]() |