TESTO AGGIORNATO AL 7 NOVEMBRE 2002
...
DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
gli agricoltori del Belice e delle zone limitrofe versano in una condizione disagiata a causa dell'impossibilità di transitare la strada provinciale, ovvero la Statale 624-bivio Cavallaro per Contessa Entellina (Palermo), SP 83, dello scorrimento veloce Palermo-Sciacca;
tale stato di disagio si ripercuote direttamente sull'economia dei suddetti agricoltori i quali non possono svolgere la loro attività nei campi in quanto è precluso loro il passaggio attraverso la statale di cui sopra accennato -:
quali provvedimenti di propria competenza intendano adottare i Ministri interrogati, posto che a causa di tale disagio, oltre ai danni emergenti per gli agricoltori del Belice, si aggiungerà una situazione di lucro cessante causata dal mancato commercio dei prodotti agricoli, oltre che ad una difficoltà di viabilità della suddetta strada di 4 chilometri, tra l'altro indispensabile per raggiungere i vari paesi della zona.
(4-04276)