CAMERA DEI DEPUTATI - XIV LEGISLATURA
Resoconto della Commissione parlamentare di inchiesta sulle cause dell'occultamento di fascicoli relativi a crimini nazifascisti


Commissione parlamentare di inchiesta sulle cause dell'occultamento di fascicoli relativi a crimini nazifascisti

SOMMARIO

Giovedì 6 novembre 2003


Sull'ordine dei lavori ... 166

AVVERTENZA


Commissione parlamentare di inchiesta sulle cause dell'occultamento di fascicoli relativi a crimini nazifascisti - Resoconto di giovedì 6 novembre 2003


Pag. 166

Giovedì 6 novembre 2003. - Presidenza del presidente Flavio TANZILLI.

La seduta comincia alle 14.05.

Sull'ordine dei lavori

Il senatore Maurizio EUFEMI (UDC) fa presente che è in corso al Senato un importante dibattito ed è prossima la scadenza per la presentazione di emendamenti al disegno di legge finanziaria in discussione presso quel ramo del Parlamento. Chiede, pertanto, di rinviare la seduta odierna della Commissione e di fissare eventualmente un nuovo termine per la presentazione di emendamenti alla proposta di regolamento interno.

Il senatore Alberto ZORZOLI (FI) concorda con la richiesta avanzata dal senatore Eufemi, rappresentando l'opportunità di realizzare, per quanto possibile, un coordinamento degli orari delle sedute della Commissione con quelli dei lavori dei due rami del Parlamento.

Il deputato Carlo CARLI (DS-U), pur comprendendo l'importanza delle richieste avanzate dal senatore Eufemi, ritiene comunque opportuno procedere nella seduta odierna all'approvazione del regolamento interno, consentendo così alla Commissione di iniziare i propri lavori. Chiede al presidente di non fissare un nuovo termine per la presentazione di emendamenti alla proposta di regolamento interno.

Flavio TANZILLI, presidente, in considerazione dell'importanza delle questioni poste dal senatore Eufemi e prendendo atto degli orientamenti emersi, rinvia la seduta a martedì 11 novembre alle ore 14. Assicura, comunque, che è obiettivo primario quello di procedere rapidamente nello svolgimento dell'inchiesta parlamentare tenendo conto dei lavori delle assemblee e delle commissioni di entrambi i rami del Parlamento. Non ritiene quindi opportuno fissare un nuovo termine per la presentazione di emendamenti alla proposta di regolamento interno.

La seduta termina alle 14.15.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.


Pag. 167

AVVERTENZA

I seguenti punti all'ordine del giorno non sono stati trattati:

Commissione plenaria - Esame del regolamento interno

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI