CAMERA DEI DEPUTATI - XIV LEGISLATURA
Resoconto della Commissione parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività ad esso connesse


Commissione parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività ad esso connesse

SOMMARIO

Martedì 5 novembre 2002


Comunicazioni del Presidente ... 101

Audizione del Comandante provinciale della Guardia di finanza di Napoli, Colonnello Rosario Apolito, e del Direttore della Circoscrizione Doganale di Napoli, dottor Raffaello Del Paradiso (Svolgimento e conclusione) ... 101


Commissione parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività ad esso connesse - Resoconto di martedì 5 novembre 2002


Pag. 101

Martedì 5 novembre 2002. - Presidenza del presidente Paolo RUSSO.

La seduta inizia alle 14.20.

(La Commissione approva il processo verbale della seduta precedente).

Comunicazioni del Presidente.

Paolo RUSSO, presidente, comunica che l'Ufficio di Presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, nella riunione tenutasi in data 30 ottobre 2002, ha convenuto di sostituire, quale consulente della Commissione con incarico a tempo parziale non retribuito, per sopravvenute esigenze di servizio, il Maggiore Antonio Menga, Comandante della Sezione Operativa Centrale del Comando Carabinieri per la tutela dell'ambiente, con il Colonnello Giuseppe Rositani, Comandante del medesimo reparto.
Comunica altresì che l'Ufficio di Presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, nella medesima riunione, ha convenuto che la Commissione si avvarrà, quale collaboratore della Guardia di Finanza, del Maresciallo Vincenzo Spampanato.

La Commissione prende atto.

Audizione del Comandante provinciale della Guardia di finanza di Napoli, Colonnello Rosario Apolito, e del Direttore della Circoscrizione Doganale di Napoli, dottor Raffaello Del Paradiso.
(Svolgimento e conclusione).

Paolo RUSSO, presidente, avverte che, non essendovi obiezioni, la pubblicità dei lavori sarà assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso.
Così rimane stabilito.

Paolo RUSSO, presidente, introduce l'audizione all'ordine del giorno.

Rosario APOLITO, Comandante provinciale della Guardia di finanza di Napoli, e successivamente Raffaello DEL PARADISO, Direttore della Circoscrizione Doganale


Pag. 102

di Napoli, riferiscono sui temi oggetto dell'audizione.

Interviene, prendendo più volte la parola per porre quesiti e formulare osservazioni, Paolo RUSSO, presidente, al quale replicano, a più riprese, Rosario APOLITO, Comandante provinciale della Guardia di finanza di Napoli, e Raffaello DEL PARADISO, Direttore della Circoscrizione Doganale di Napoli.

Paolo RUSSO, presidente, ringrazia il Colonnello Rosario Apolito e il dottor Raffaello Del Paradiso; dichiara quindi conclusa l'audizione.

La seduta termina alle 15.05.

N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.