![]() |
![]() |
![]() |
PRESIDENTE. Passiamo alle dichiarazioni di voto finale sul complesso del provvedimento.
GUALBERTO NICCOLINI. Presidente, preannuncio il voto favorevole del gruppo di Forza Italia. Come abbiamo già evidenziato in sede di discussione generale, vorrei segnalare ancora una volta il ritardo con cui provvedimenti di questo genere giungono all'esame dell'Assemblea. Questo disegno di legge - come tanti altri che in questo periodo giungono all'esame della Commissione esteri - riguarda spese finalizzate a saldare conti in sospeso, soprattutto in considerazione della costituzione di un Segretariato permanente che riveste particolare importanza sia per la materia di cui si deve occupare sia perché è presieduto da uno dei pochi italiani cui sono attribuiti compiti di altissimo livello internazionale.
PRESIDENTE. Sono così esaurite le dichiarazioni di voto sul complesso del provvedimento.
Ha chiesto di parlare per dichiarazione di voto l'onorevole Niccolini. Ne ha facoltà.
Ancora una volta, a fine legislatura, corriamo ai ripari svuotando i cassetti per saldare i debiti arretrati, vecchi di due o tre anni che - chissà perché - improvvisamente siamo costretti a pagare, anche molto frettolosamente, per non far fare una brutta figura al nostro paese.
Detto ciò, ribadisco che il gruppo di Forza Italia ha sempre assicurato il proprio appoggio affinché il nostro paese, almeno in campo internazionale, non rischi brutte figure.


