Resoconto stenografico dell'Assemblea
Seduta n. 734 del 6/6/2000
Back Index Forward

Pag. 80


...
(Esame dell'articolo 13 - A.C. 5491-B)

PRESIDENTE. Passiamo all'esame dell'articolo 13 , nel testo delle Commissioni (vedi l'allegato A - A.C. 5491 sezione 11).
Nessuno chiedendo di parlare e non essendo stati presentati emendamenti, passiamo ai voti.
Indìco la votazione nominale, mediante procedimento elettronico, sull'articolo 13.
(Segue la votazione).

Dichiaro chiusa la votazione.
Il numero legale è raggiunto per un deputato.
Comunico il risultato della votazione: la Camera approva (Vedi votazioni).
(Presenti e votanti 246
Maggioranza 124
Hanno votato
246
Sono in missione 58 deputati).

DOMENICO BENEDETTI VALENTINI. Chiedo di parlare sull'ordine dei lavori.

PRESIDENTE. Ne ha facoltà.


Pag. 81

DOMENICO BENEDETTI VALENTINI. Signor Presidente, le chiedo di disporre una rigorosa verifica delle schede (Commenti) perché è di tutta evidenza che si sta votando per più deputati.
È di tutta evidenza che si sta votando per più deputati ed io la prego di non ignorare visivamente questo fenomeno. Non le sfugge, signor Presidente, che vi è in atto una manifesta dimostrazione di dissenso rispetto al modo in cui lei ha supportato in termini motivatori la sua decisione che, anzi, rende ancora più restrittiva quella che lei in precedenza aveva illustrato. Mi pare che, di fronte ad una situazione di questo genere, di questo rilievo e di questa delicatezza, il minimo che lei possa fare è di accertarsi con il massimo rigore che non vi siano doppi e tripli voti come vi sono, oltre ad assumersi sicuramente l'impegno di riesaminare collegialmente il problema (Commenti dei deputati del gruppo dei Democratici di sinistra-l'Ulivo).

PRESIDENTE. Il problema non sarà riesaminato, come ho già spiegato, tranne che per le questioni riguardanti i lavori delle Commissioni e le altre. I colleghi segretari sono pregati di verificare le tessere. (I deputati segretari ottemperano all'invito del Presidente).

Back Index Forward