Allegato A
Seduta n. 655 del 20/1/2000


Pag. 3

COMUNICAZIONI

 

Missioni valevoli nella seduta del 20 gennaio 2000.

Angelini, Berlinguer, Bindi, Bordon, Calzolaio, Cananzi, Cardinale, Caveri, Cerulli Irelli, Cimadoro, Corleone, D'Alema, D'Amico, Danese, Danieli, De Franciscis, Deodato, Di Capua, Diliberto, Di Nardo, Dini, Fabris, Fassino, Gambale, Giovanardi, Ladu, Li Calzi, Maccanico, Maggi, Mangiacavallo, Mattarella, Mattioli, Melandri, Micheli, Montecchi, Morgando, Olivo, Ostillio, Carlo Pace, Pozza Tasca, Ranieri, Rivera, Scoca, Sica, Turci, Armando Veneto, Vigneri, Visco, Vita.

(Alla ripresa pomeridiana della seduta)

Angelini, Berlinguer, Bindi, Bordon, Calzolaio, Cananzi, Cardinale, Caveri, Cerulli Irelli, Cimadoro, Corleone, D'Alema, Danese, Danieli, De Franciscis, Deodato, Di Capua, Diliberto, Di Nardo, Dini, Fabris, Fassino, Gambale, Giovanardi, Ladu, Li Calzi, Maccanico, Maggi, Mangiacavallo, Mattarella, Mattioli, Melandri, Micheli, Montecchi, Morgando, Olivo, Ostillio, Carlo Pace, Pozza Tasca, Ranieri, Rivera, Scoca, Sica, Solaroli, Turci, Armando Veneto, Vigneri, Visco, Vita.

 

Annunzio di proposte di legge.

In data 19 gennaio 2000 sono state presentate alla Presidenza le seguenti proposte di legge d'iniziativa dei deputati:
CARDIELLO: «Modifica dell'articolo 8 della legge 2 agosto 1982, n. 528, concernente la disciplina dei premi del gioco del lotto» (6682);
EDO ROSSI: «Disposizioni in materia di fornitura dei beni e dei servizi di pubblica utilità» (6683).

Saranno stampate e distribuite.

 

Assegnazione di progetti di legge
a Commissioni in sede referente.

A norma del comma 1 dell'articolo 72 del regolamento, i seguenti progetti di legge sono deferiti alle sottoindicate Commissioni permanenti:

VIII Commissione (Ambiente):
MARTINAT ed altri: «Disposizioni per gli interventi connessi allo svolgimento delle Olimpiadi invernali di Torino del 2006» (6652) Parere delle Commissioni I, V, VII, XII e della Commissione parlamentare per le questioni regionali;

XI Commissione (Lavoro):
VIGNI ed altri: «Trattamento delle rendite infortunistiche INAIL per la determinazione del reddito ai fini della concessine di prestazioni sociali agevolate» (6639) Parere delle Commissioni I e V.


Pag. 4

 

Trasmissione dal ministro
per le politiche agricole e forestali.

Il ministro per le politiche agricole e forestali, con lettera del 13 gennaio 2000, ha trasmesso una nota relativa all'attuazione data all'ordine del giorno in Assemblea DI STASI ed altri n. 9/6191/3, accolto dal Governo nella seduta dell'Assemblea del 21 luglio 1999, concernente misure di indennizzo per alcuni settori economici collegati alla pesca nel mare Adriatico.
La suddetta nota è a disposizione degli onorevoli deputati presso la Segreteria Generale - Ufficio per il controllo parlamentare ed è trasmessa alle Commissioni X (Attività produttive, commercio e turismo) e XIII (Agricoltura), competenti per materia.

 

Trasmissione dal ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica.

Il ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica, con lettera in data 19 gennaio 2000, ha trasmesso la relazione, per l'anno 1999, redatta ai sensi dell'articolo 2, comma 3, del decreto-legge 3 maggio 1991, n. 143, convertito, con modificazioni, dalla legge 5 luglio 1991, n. 197, recante. «Provvedimenti urgenti per limitare l'uso del contante e dei titoli al portatore nelle transazioni e prevenire l'utilizzazione del sistema finanziario a scopo di riciclaggio».

Questa documentazione sarà trasmessa alla Commissione competente.

 

Annunzio di provvedimenti concernenti amministrazioni locali.

Il Ministero dell'interno, con lettere in data 14 gennaio 2000, in adempimento a quanto prescritto dall'articolo 39, comma 6, della legge 8 giugno 1990, n. 142, ha dato comunicazione dei decreti del Presidente della Repubblica di scioglimento dei consigli comunali di Grottaferrata (Roma), Ruffano (Lecce) e di Verghereto (Forlì-Cesena).

Questa documentazione è depositata nell'ufficio del Segretario generale a disposizione degli onorevoli deputati.

 

Richieste ministeriali
di parere parlamentare.

Il ministro per la solidarietà sociale, con lettera in data 10 gennaio 2000, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 2 della legge 23 dicembre 1997, n. 451, la richiesta di parere parlamentare sul piano nazionale di azione per l'infanzia e l'adolescenza 2000-2001.
Tale richiesta è deferita, d'intesa con il Presidente del Senato, ai sensi del comma 4 dell'articolo 143 del regolamento, alla Commissione parlamentare per l'infanzia, che dovrà esprimere il prescritto parere entro il 20 marzo 2000.

Il ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica, con lettera in data 19 gennaio 2000, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 1 della legge 24 gennaio 1978, n. 14, la richiesta di parere parlamentare sulla proposta di nomina del professor Adriano GIANNOLA a presidente dell'Istituto del Banco di Napoli.
Tale richiesta è deferita, ai sensi del comma 4 dell'articolo 143 del regolamento, alla VI Commissione permanente (Finanze).

Il ministro per i rapporti con il Parlamento, con lettera in data 20 gennaio 2000, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 5, comma 4, della legge 12 marzo 1999, n. 68, la richiesta di parere parlamentare sullo schema di regolamento ministeriale recante disciplina dei procedimenti relativi agli esoneri parziali dagli obblighi occupazionali di cui alla medesima legge.
Tale richiesta è deferita, ai sensi del comma 4 dell'articolo 143 del regolamento, alla XI Commissione permanente (Lavoro), che dovrà esprimere il prescritto parere entro il 19 febbraio 2000.


Pag. 5

 

Atti di controllo e di indirizzo.

Gli atti di controllo e di indirizzo presentati sono pubblicati nell'Allegato B al resoconto della seduta odierna.