CAMERA DEI DEPUTATI - XIII LEGISLATURA
Resoconto della Commissione parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività ad esso connesse


Commissione parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività ad esso connesse

SOMMARIO

Mercoledì 14 giugno 2000


Sulla pubblicità dei lavori ... 117

Audizione di Maurizio Caporuscio, sostituto procuratore della Repubblica della Spezia, e di Mauro Clerici, sostituto procuratore della Repubblica di Bergamo ... 117


Commissione parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività ad esso connesse - Resoconto di mercoledì 14 giugno 2000


Pag. 117


Mercoledì 14 giugno 2000. - Presidenza del Presidente Massimo SCALIA.

La seduta comincia alle 13.30.

(La Commissione approva il processo verbale della seduta precedente).

Sulla pubblicità dei lavori.

Massimo SCALIA, presidente, avverte che, non essendovi obiezioni, l'odierna seduta verrà ripresa mediante il sistema televisivo a circuito chiuso; avverte inoltre che verrà redatto e pubblicato il resoconto stenografico della seduta.

Audizione di Maurizio Caporuscio, sostituto procuratore della Repubblica della Spezia, e di Mauro Clerici, sostituto procuratore della Repubblica di Bergamo.

Massimo SCALIA, presidente, ricorda che le odierne audizioni prendono le mosse dall'interessamento della Commissione al caso di un operaio che rivelò, in una trasmissione radiofonica del 24 maggio scorso, alcuni fatti connessi ad un presunto interramento illecito di scorie radioattive; essendo stati fra l'altro inviati alcuni esposti agli organi giudiziari, la Commissione intende conoscere lo stato attuale dei procedimenti.

Maurizio CAPORUSCIO, sostituto procuratore della Repubblica della Spezia, precisa che le notizie che fornirà alla Commissione sono oggetto di procedimenti in corso, che non ritiene opportuno sottoporre a pubblicità.

(La Commissione delibera di procedere in seduta segreta. I lavori procedono in seduta segreta. Indi riprendono in seduta pubblica).

Massimo SCALIA, presidente, ringrazia il dottor Caporuscio ed invita il dottor Clerici a prendere la parola.

Mauro CLERICI, sostituto procuratore della Repubblica di Bergamo, non ritiene opportuno rendere pubbliche le notizie che farà conoscere alla Commissione.


Pag. 118

(La Commissione delibera di procedere in seduta segreta. I lavori procedono in seduta segreta. Indi riprendono in seduta pubblica).

Massimo SCALIA, presidente, ringrazia gli intervenuti e li congeda, invitandoli a far pervenire nelle prossime settimane i dati integrativi che si renderanno necessari.

La seduta termina alle 14.25.

N.B.: Il resoconto stenografico è pubblicato in un fascicolo a parte.