CAMERA DEI DEPUTATI - XIII LEGISLATURA Resoconto della Commissione parlamentare d'inchiesta sulle responsabilità relative alla tragedia del Cermis |
SOMMARIO
Mercoledì 7 giugno 2000
Audizione del colonnello Orfeo Durigon
...
145
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI
Mercoledì 7 giugno 2000. - Presidenza del Presidente Ermanno IACOBELLIS indi, del Vicepresidente Luigi OLIVIERI.
La seduta comincia alle 13.50.
Audizione del colonnello Orfeo Durigon.
Ermanno IACOBELLIS, presidente, comunica che la delegazione della Commissione che si recherà a Trento venerdì prossimo, 9 giugno, è composta dal Vicepresidente, on. Luigi Olivieri, che la presiede, e dagli onn. Marco Boato, Rolando Fontan, Pietro Mitolo e Giovanni Saonara. Gli altri deputati della zona che lo volessero possono intervenire liberamente agli incontri che si terranno presso la sede del commissariato del Governo per la provincia di Trento.
Il colonnello Orfeo DURIGON svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.
Pongono quesiti Ermanno IACOBELLIS, presidente, Luigi OLIVIERI (DS-U), Giovanni SAONARA (PD-U), Cesare RIZZI (LFN), Francesco Paolo LUCCHESE (misto-CCD), cui risponde il colonnello Orfeo DURIGON.
Ermanno IACOBELLIS, presidente, dopo aver ringraziato il colonnello Durigon per essere intervenuto, dichiara conclusa l'audizione e lo congeda.
La seduta termina alle 14.35.
L'Ufficio di Presidenza si è riunito dalle 14.50 alle 15.05.
N.B.: Il resoconto stenografico è pubblicato in un fascicolo a parte.
Comunica inoltre che il ministro degli Esteri, on. Lamberto Dini, in risposta alla richiesta della Commissione volta all'acquisizione della documentazione relativa ai procedimenti giudiziari svolti negli Stati Uniti, ha notificato che è iniziata la trasmissione degli atti processuali americani alla nostra ambasciata a Washington e che tali atti saranno inviati appena possibile alla Commissione.
Successivamente introduce il colonnello Orfeo Durigon e lo invita a prendere la parola.