CAMERA DEI DEPUTATI - XIII LEGISLATURA
Resoconto della Commissione parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività ad esso connesse


Commissione parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività ad esso connesse

SOMMARIO

Martedì 19 ottobre 1999



Sulla pubblicità dei lavori ... 152

Comunicazioni del Presidente ... 152

Seguito dell'esame della proposta di relazione alle Camere sul biennio di attività della Commissione (relatori: senatore Giuseppe Specchia e onorevole Franco Gerardini) ... 153


Commissione parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività ad esso connesse - Resoconto di martedì 19 ottobre 1999


Pag. 152

Martedì 19 ottobre 1999. - Presidenza del Presidente Massimo SCALIA.

La seduta comincia alle 13.40.

(La Commissione approva il processo verbale della seduta precedente).

Sulla pubblicità dei lavori.

Massimo SCALIA, presidente, avverte che, non essendovi obiezioni, l'odierna seduta verrà ripresa mediante il sistema televisivo a circuito chiuso; avverte inoltre che verrà redatto e pubblicato il resoconto stenografico della seduta.

Comunicazioni del Presidente.

Massimo SCALIA, presidente, avverte che la bozza di proposta di relazione sul documento della Commissione europea relativo alla modifica della direttiva 94/62/CEE è stato depositato in data odierna. Comunica pertanto che il termine per la presentazione di proposte emendative al testo è prorogato a domani alle ore 18 e che - se non vi sono obiezioni - la conclusione dell'esame della proposta di relazione potrà avvenire nella seduta del 21 ottobre 1999, seduta in cui è previsto anche il seguito dell'esame della relazione sul biennio di attività della Commissione.

Franco ASCIUTTI (FI) chiede che il termine per la presentazione di emendamenti sia fissato per il 21 ottobre 1999 alle ore 11.

Massimo SCALIA, presidente, accoglie la richiesta.

Giuseppe SPECCHIA (AN) propone di modificare il calendario dei lavori, relativamente alla settimana in corso, nel senso di prevedere il seguito e la conclusione dell'esame della proposta di relazione sul


Pag. 153

biennio di attività della Commissione per domani, 20 ottobre 1999, e il seguito e la conclusione dell'esame della proposta di relazione sul documento relativo alla modifica della «direttiva imballaggi» per il 21 ottobre 1999.

Massimo SCALIA, presidente, concorda con quanto proposto dal senatore Specchia e, se non vi sono obiezioni, avverte che rimane così stabilito.

(Così rimane stabilito).

Seguito dell'esame della proposta di relazione alle Camere sul biennio di attività della Commissione (relatori: senatore Giuseppe Specchia e onorevole Franco Gerardini).

Massimo SCALIA, presidente, poichè nessuno chiede la parola, rinvia l'esame alla seduta di domani.

La seduta termina alle 13.50.

N.B.: Il resoconto stenografico è pubblicato in un fascicolo a parte.