CAMERA DEI DEPUTATI - XIII LEGISLATURA
Resoconto della Commissione parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività ad esso connesse


Commissione parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività ad esso connesse

SOMMARIO

Martedì 12 ottobre 1999


Sulla pubblicità dei lavori ... 159

Seguito dell'esame della proposta di relazione sul documento di lavoro della Commissione Europea inerente alla modifica della direttiva 94/62/CEE (relatore: onorevole Franco Gerardini) ... 159

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

ERRATA CORRIGE ... 160


Commissione parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività ad esso connesse - Resoconto di martedì 12 ottobre 1999


Pag. 159

Martedì 12 ottobre 1999. - Presidenza del Presidente Massimo SCALIA.

La seduta comincia alle 13.40.

(La Commissione approva il processo verbale della seduta precedente).

Sulla pubblicità dei lavori.

Massimo SCALIA, presidente, avverte che, non essendovi obiezioni, l'odierna seduta verrà ripresa mediante il sistema televisivo a circuito chiuso; avverte inoltre che verrà redatto e pubblicato il resoconto stenografico della seduta.

Seguito dell'esame della proposta di relazione sul documento di lavoro della Commissione Europea inerente alla modifica della direttiva 94/62/CEE (relatore: onorevole Franco Gerardini).

Massimo SCALIA, presidente, dà la parola al relatore.

Franco GERARDINI (DS-U), relatore, afferma che la sua proposta di relazione è suscettibile di modifiche e precisazioni che egli stesso si riserva di apportare e per le quali attende anche di essere sollecitato da altri membri della Commissione. Propone altresì che al documento venga allegato uno studio dell'agenzia di protezione ambientale tedesca.

Massimo SCALIA, presidente, dopo aver svolto alcune considerazioni in ordine alle possibili vie procedurali di modifica della proposta di relazione depositata dal relatore, ne rinvia l'esame ad altra seduta e fissa il termine per la presentazione di proposte emendative alle ore 18 di martedì 19 ottobre 1999.

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

Massimo SCALIA, presidente, rende noto che nelle sedute di martedì 19 ottobre 1999 e di giovedì 21 ottobre 1999 proseguirà e si concluderà l'esame della proposta di relazione alle Camere sul biennio di attività svolta. Il termine per la presentazione delle proposte


Pag. 160

emendative è fissato per le ore 13 di mercoledì 20 ottobre 1999.

La seduta termina alle 13.50.

N.B.: il resoconto stenografico è pubblicato in un fascicolo a parte.

ERRATA CORRIGE


Nel Bollettino delle Giunte e delle Commissioni
di mercoledì 6 ottobre 1999, a pagina 242, seconda colonna, trentanovesimo rigo, anziché «si producono 26 milioni di rifiuti solidi urbani all'anno e tra i 40 e i 50 milioni di rifiuti speciali.», leggasi «si producono 26 milioni di tonnellate di rifiuti solidi urbani all'anno e tra i 40 e i 50 milioni di tonnellate di rifiuti speciali.».
A pagina 242, seconda colonna, ultimo rigo, anzichè «Dell'uso corretto che di tale ha fatto», leggasi «Dell'uso corretto che di tale potere ha fatto».