CAMERA DEI DEPUTATI - XIII LEGISLATURA
Resoconto della Commissione parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività ad esso connesse


Commissione parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività ad esso connesse

SOMMARIO

Giovedì 15 aprile 1999


Sulla pubblicità dei lavori ... 3

Seguito dell'esame di un documento sulla gestione dei rifiuti radioattivi, predisposto dal gruppo di lavoro coordinato dal Presidente onorevole Scalia. ... 3


Commissione parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività ad esso connesse - Resoconto di giovedì 15 aprile 1999


Pag. 3

Giovedì 15 aprile 1999. - Presidenza del Presidente Massimo SCALIA.

La seduta comincia alle 13.30.

Sulla pubblicità dei lavori.

Il deputato Massimo SCALIA, presidente, avverte che, non essendovi obiezioni, l'odierna seduta verrà ripresa mediante il sistema televisivo a circuito chiuso; avverte inoltre che verrà redatto e pubblicato il resoconto stenografico della seduta.

Seguito dell'esame di un documento sulla gestione dei rifiuti radioattivi, predisposto dal gruppo di lavoro coordinato dal Presidente onorevole Scalia.

Il deputato Massimo SCALIA, presidente, fa presente che nelle due Camere non sono stati previsti lavori d'Aula per la giornata odierna, in previsione dell'effettuazione della campagna elettorale per il referendum di domenica 18 aprile; inoltre, il documento in esame appare di rilevante complessità ed è stato richiesto da alcuni commissari di disporre di ulteriore tempo per la sua valutazione. Ritiene quindi che l'inizio della discussione del documento in titolo possa essere rinviato alla seduta di mercoledì 21 aprile, alle ore 13,30.
Fa inoltre presente che il 2 aprile scorso è stato approvato dal Consiglio dei ministri un disegno di legge sull'introduzione nel codice penale del delitto ambientale, risultante dal concerto fra i Ministeri dell'ambiente e di grazia e giustizia. Avverte quindi che nelle prossime settimane saranno ascoltati su di esso, oltre ai responsabili governativi, anche i rappresentanti della magistratura e della polizia giudiziaria.

La seduta termina alle 13.40.

N.B.: Il resoconto stenografico è pubblicato in un fascicolo a parte.