CAMERA DEI DEPUTATI - XIII LEGISLATURA
Resoconto della Commissione parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività ad esso connesse


Commissione parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività ad esso connesse

SOMMARIO

Giovedì 12 marzo 1998


Sulla pubblicità dei lavori. ... 246

Seguito dell'esame di un documento sui delitti contro l'ambiente e sull'ecomafia, predisposto dal gruppo di lavoro coordinato dal senatore Lubrano di Ricco (rinvio). ... 246

Comunicazioni del Presidente. ... 246


Commissione parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività ad esso connesse - Resoconto di giovedì 12 marzo 1998


Pag. 246

Giovedì 12 marzo 1998. - Presidenza del Presidente Massimo SCALIA.

La seduta comincia alle 13,30.

Sulla pubblicità dei lavori.

Il Presidente Massimo SCALIA avverte che verrà redatto e pubblicato il resoconto stenografico della seduta.

Seguito dell'esame di un documento sui delitti contro l'ambiente e sull'ecomafia, predisposto dal gruppo di lavoro coordinato dal senatore Lubrano di Ricco (rinvio).

Il Presidente Massimo SCALIA fa presente che il coordinatore del gruppo di lavoro, senatore Lubrano di Ricco, non è potuto intervenire all'odierna seduta per indifferibili ed urgenti impegni in altra sede parlamentare.
Propone quindi che il seguito dell'esame del documento in titolo sia rinviato a martedì prossimo, 17 marzo 1998, alle ore 19, con l'intesa che viene spostato anche il termine per la presentazione delle proposte emendative a lunedì 16 marzo 1998, ore 14.

La Commissione consente.

Comunicazioni del Presidente.

Comunica che l'Ufficio di Presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, nella riunione del 19 febbraio scorso, ha deliberato l'inclusione del dottor Francesco Verdoliva nell'elenco dei collaboratori della Commissione.
Avverte che una delegazione della Commissione si recherà, il 23 e 24 marzo prossimi, nella regione Emilia-Romagna per effettuare alcuni sopralluoghi e svolgere delle audizioni.
Avverte infine che la Commissione tornerà a riunirsi - oltre che martedì 17 marzo - anche mercoledì 18 marzo 1998, alle ore 12, per ascoltare alcuni esperti nello smaltimento dei rifiuti, ed alle ore 13,30, per ascoltare i rappresentanti delle procure della Repubblica di Frosinone e di Cassino.

La seduta termina alle 13,45.

N.B.: Il resoconto stenografico è pubblicato in un fascicolo a parte.