CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 29 maggio 2024
317.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Agricoltura (XIII)
COMUNICATO
Pag. 165

SEDE REFERENTE

  Mercoledì 29 maggio 2024. — Presidenza della vicepresidente Maria Cristina CARETTA. – Interviene il sottosegretario di Stato per l'agricoltura, la sovranità alimentare e le foreste Luigi D'Eramo.

  La seduta comincia alle 13.55.

Istituzione dell'Albo nazionale delle imprese agromeccaniche e disciplina dell'esercizio dell'attività professionale di agromeccanico.
C. 1794 Davide Bergamini.
(Seguito dell'esame e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 23 aprile 2024.

  Maria Cristina CARETTA, presidente, ricorda che lunedì 29 aprile 2024 è scaduto il termine per la presentazione di proposte emendative.
  Fa presente che sono state presentate 6 proposte emendative (vedi allegato 1), quattro delle quali, e, più precisamente, Davide Bergamini 2.1, Caretta 2.2., Davide Bergamini 4.1 e Ciaburro 5.1, sono state ritirate.
  In relazione alle restanti proposte emendative presentate, fa presente che non sono da ravvisare profili di inammissibilità ai sensi delle vigenti disposizioni regolamentari.
  Nessuno chiedendo di intervenire sul complesso degli emendamenti presentati, invita il relatore e il rappresentante del Governo ad esprimere i pareri sugli articoli aggiuntivi Davide Bergamini 10.01 e Vaccari 12.01.

  Attilio PIERRO (LEGA), relatore, esprime parere favorevole sull'articolo aggiuntivo Davide Bergamini 10.01, a condizione che sia riformulato nei termini riportati in allegato (vedi allegato 2). Esprime parere contrario sull'articolo aggiuntivo Vaccari 12.01.

  Davide BERGAMINI (LEGA) accetta la riformulazione dell'articolo aggiuntivo a sua prima firma 10.01.

  Il sottosegretario Luigi D'ERAMO esprime parere conforme al relatore.

Pag. 166

  La Commissione, con distinte votazioni, approva l'articolo aggiuntivo Davide Bergamini 10.01, come riformulato (vedi allegato 2) e respinge l'articolo aggiuntivo Vaccari 12.01.

  Maria Cristina CARETTA, presidente, avverte che il testo risultante dagli emendamenti approvati sarà trasmesso alle Commissioni competenti in sede consultiva, per acquisirne il parere.

  La seduta termina alle 14.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Mercoledì 29 maggio 2024.

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 14 alle 14.05.