ESAME DI DELIBERAZIONI DEL GOVERNO AI SENSI DELL'ARTICOLO 3 DELLA LEGGE 21 LUGLIO 2016, N. 145
Giovedì 11 aprile 2024. — Presidenza del vicepresidente della III Commissione, Paolo FORMENTINI.
La seduta comincia alle 13.30.
Relazione analitica sulle missioni internazionali in corso e sullo stato degli interventi di cooperazione allo sviluppo a sostegno dei processi di pace e di stabilizzazione, riferita all'anno 2023, anche al fine della relativa proroga per l'anno 2024.
Doc. XXVI, n. 2.
(Seguito esame e rinvio).
Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 19 marzo scorso.
Paolo FORMENTINI, presidente e relatore per la III Commissione, segnala che la seduta odierna è finalizzata a presentare la proposta di relazione all'Assemblea formulata dai relatori.
Ricorda, altresì, che nella riunione congiunta degli Uffici di Presidenza svolta lo scorso martedì 9 aprile, si è convenuto di fissare il termine per la presentazione di proposte emendative a lunedì 15 aprile, alle ore 12.
Fa presente, inoltre, che possono essere presentate proposte di relazioni alternative, possibilmente entro il medesimo termine indicato per le proposte emendative.
Paola Maria CHIESA (FDI), relatrice per la IV Commissione, anche a nome del relatore per la III Commissione, presenta una proposta di relazione per l'Assemblea (vedi allegato).
Paolo FORMENTINI, presidente, nessuno chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.
La seduta termina alle 13.40.
AUDIZIONI INFORMALI
Giovedì 11 aprile 2024.
Audizione informale del Segretario Generale della Difesa e Direttore Nazionale degli Armamenti, Gen. C.A. Luciano Portolano, nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 1730 Governo, approvato dal Senato, recante Modifiche alla legge 9 luglio 1990, n. 185, recante nuove norme sul controllo dell'esportazione, importazione e transito dei materiali di armamento.
L'audizione informale è stata svolta dalle 13.40 alle 14.20.