XVIII Legislatura

Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività connesse alle comunità di tipo familiare che accolgono minori

Resoconto stenografico



Seduta n. 11 di Martedì 16 novembre 2021

INDICE

Comunicazioni della Presidente:
Cavandoli Laura , Presidente ... 3 

Audizione di Laura Ruzza:
Cavandoli Laura , Presidente ... 3  ... 3

Testo del resoconto stenografico

PRESIDENZA DELLA PRESIDENTE
LAURA CAVANDOLI

  La seduta comincia alle 12.45.

Comunicazioni della Presidente.

  PRESIDENTE. Comunico che l'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, ha convenuto di dare corso ad alcuni approfondimenti su fatti evidenziati negli esposti inviati alla Commissione. Comunico inoltre che in data 10 novembre 2021 è pervenuto un esposto, riservato; in data 11 novembre 2021 è pervenuto un esposto, riservato; in data 12 novembre 2021 sono pervenuti due esposti, riservati; in data 13 novembre 2021 il tenente colonnello Antro ha trasmesso la documentazione, riservata, del NAS di Parma, relativa alla comunità Cavanà di Pellegrino parmense e ad un esposto ricevuto dalla Commissione; nella stessa data sono pervenuti due esposti, riservati; in data 14 novembre 2021 il Tavolo nazionale affido ha trasmesso le risposte ai quesiti inviati dalla Commissione, che saranno pubblicate nel resoconto stenografico, e alcuni documenti ulteriori, di libera consultazione; in data 15 novembre 2021 è pervenuto un esposto, riservato.
  Comunico infine che, con lettera del 20 ottobre 2021, il Capo della Polizia ha comunicato la designazione dell'ufficiale di collegamento con la Commissione nella persona del commissario capo Luca Carlà. Al termine della seduta il commissario Carlà presterà il prescritto assenso e giuramento.

Audizione di Laura Ruzza.

  PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca l'audizione della signora Laura Ruzza, che ringraziamo per la disponibilità. Propongo che l'audizione si svolga in forma segreta.

  (La Commissione concorda. I lavori della Commissione proseguono in seduta segreta indi riprendono in seduta pubblica).

  PRESIDENTE. Ringrazio la signora Laura Ruzza Dichiaro conclusa l'audizione

  La seduta termina alle 14.35.