XVIII Legislatura

Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario

Resoconto stenografico



Seduta n. 69 di Lunedì 22 novembre 2021

INDICE

Audizione di Giuseppe Bivona, partner di Bluebell Partners Limited, in merito alle vicende di Banca Monte dei Paschi di Siena:
Ruocco Carla , Presidente ... 3  ... 3

Testo del resoconto stenografico

PRESIDENZA DELLA PRESIDENTE
CARLA RUOCCO

  La seduta comincia alle 15.40.

Audizione di Giuseppe Bivona, partner di Bluebell Partners Limited, in merito alle vicende di Banca Monte dei Paschi di Siena.

  PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca l'audizione di Giuseppe Bivona, partner di Bluebell Partners Limited, in merito alle vicende di Banca Monte dei Paschi di Siena.
  Presso la Commissione è in corso di svolgimento un'attività volta ad approfondire le vicende di Banca Monte dei Paschi di Siena, con particolare riferimento a ciò che attiene al processo MPS.
  È oggi presente l'ingegner Bivona, partner di Bluebell Partners Ltd. nonché parte civile nel citato giudizio, che ringrazio per essere qui presente.
  L'ingegner Bivona ha trasmesso alla Commissione una relazione che è stata classificata riservata e della quale i Commissari potranno estrarre copia secondo le norme del Regolamento interno.
  Anche in considerazione dell'esigenza di non interferire con il regolare svolgimento delle contrattazioni sui mercati finanziari, propongo che si passi in seduta segreta.

  (Concorde la Commissione, i lavori proseguono in seduta segreta, indi riprendono in seduta pubblica)

  PRESIDENTE. Ringrazio l'ingegner Bivona. Dichiaro conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 16.55.