ATTI DELL'UNIONE EUROPEA
Mercoledì 5 luglio 2017. — Presidenza del presidente della XII Commissione, Mario MARAZZITI.
La seduta comincia alle 15.55.
Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle regioni – Istituzione di un pilastro europeo dei diritti sociali, corredata dal relativo documento di lavoro dei servizi della Commissione – Quadro di valutazione della situazione sociale.
COM(2017) 250 final, SWD (2017) 200 final e SWD (2017) 201 final.
Proposta di proclamazione interistituzionale sul pilastro europeo dei diritti sociali.
COM (2017) 251 final).
(Seguito dell'esame congiunto, ai sensi dell'articolo 127, comma 1, del Regolamento, e rinvio).
Mario MARAZZITI, presidente, ricorda che, con riferimento ai documenti in oggetto, nella seduta del 15 giugno scorso è intervenuto il rappresentante del Governo e che nelle precedenti sedute sono intervenuti alcuni colleghi nella discussione.
Ricorda altresì che, ai sensi dell'articolo 127, comma 2, del Regolamento, l'esame può concludersi con l'approvazione di un documento finale, in cui le Commissioni riunite potranno esprimere il proprio avviso sull'opportunità di possibili iniziative da assumere in relazione a tali documenti.
Elisa MARIANO (PD), relatrice per la XII Commissione, anche a nome del collega Baruffi, relatore per la XI Commissione, comunica che è in fase conclusiva la predisposizione della proposta di documento finale. Preannuncia, quindi, l'intenzione di renderla disponibile quanto prima ai colleghi per recepire eventuali integrazioni, prima di procedere alla relativa votazione.
Mario MARAZZITI, presidente, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.
La seduta termina alle 16.