Mercoledì 15 marzo 2017. — Presidenza del presidente Roberto FICO. — Interviene il sottosegretario di Stato per lo sviluppo economico, Antonello Giacomelli.
La seduta comincia alle 14.20.
Sulla pubblicità dei lavori.
Roberto FICO, presidente, comunica che ai sensi dell'articolo 13, comma 4, del Regolamento della Commissione, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione del sistema audiovisivo a circuito chiuso, la trasmissione diretta sulla web-tv e, successivamente, sul canale satellitare della Camera dei deputati.
Audizioni nell'ambito dello schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri concernente l'affidamento in concessione del servizio pubblico radiofonico, televisivo e multimediale, con l'annesso schema di convenzione.
Atto n. 399.
Audizione del Sottosegretario di Stato per lo sviluppo economico, Antonello Giacomelli.
(Svolgimento e conclusione).
Roberto FICO, presidente, dichiara aperta l'audizione in titolo.
Dopo gli interventi sull'ordine dei lavori dei senatori Maurizio GASPARRI (FI-PdL XVII), Maurizio ROSSI (Misto-LC) e Luigi D'AMBROSIO LETTIERI (CoR), del deputato Vinicio Giuseppe Guido PELUFFO (PD) e del senatore Federico FORNARO (Art. 1 – MDP), Antonello GIACOMELLI, Sottosegretario di Stato per lo sviluppo economico, svolge una relazione, al termine della quale prendono la parola, per formulare quesiti e richieste di chiarimento, i senatori Alberto AIROLA (M5S) e Maurizio ROSSI (Misto-LC), la deputata Mirella LIUZZI (M5S), il senatore Salvatore MARGIOTTA (PD), il deputato Pino PISICCHIO (Misto), il senatore Lello CIAMPOLILLO (M5S), i deputati Maurizio LUPI (AP-NCD-CpE), Vinicio Giuseppe Guido PELUFFO (PD) e Giorgio LAINATI (SC-ALA-CLP-MAIE), e Roberto FICO, presidente.
Pag. 145Antonello GIACOMELLI, Sottosegretario di Stato per lo sviluppo economico, risponde ai quesiti posti.
Roberto FICO, presidente, nel ringraziare il sottosegretario Giacomelli, dichiara conclusa l'audizione.
Comunicazioni del presidente.
Roberto FICO, presidente, comunica che sono pubblicati in allegato, ai sensi della risoluzione relativa all'esercizio della potestà di vigilanza della Commissione sulla società concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo, approvata dalla Commissione il 18 marzo 2015, i quesiti dal n. 539/2676 al n. 577/2762, per i quali è pervenuta risposta scritta alla Presidenza della Commissione (vedi allegato).
La seduta termina alle 16.25.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.
AVVERTENZA
Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI
Pag. 146