COMMISSIONE PLENARIA
AUDIZIONI
Mercoledì 14 dicembre 2016. – Presidenza del presidente Paolo COPPOLA.
La seduta comincia alle 8.40.
Sulla pubblicità dei lavori.
Paolo COPPOLA, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
Audizione dell'Amministratore delegato di Nolan, Norton Italia – KPMG Advisory, Roberto Gatti.
(Svolgimento).
Paolo COPPOLA, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione dell'amministratore delegato di Nolan, Norton Italia – KPMG Advisory, Roberto Gatti, accompagnato da Paolino Madotto, e da Antonio Corrado, consulenti di Nolan, Norton Italia – KPMG Advisory, che ringrazia della presenza.
Roberto GATTI, amministratore delegato di Nolan, Norton Italia – KPMG Advisory, svolge una relazione.
Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Gian Mario FRAGOMELI (PD), Sergio BOCCADUTRI (PD), Vincenza BRUNO BOSSIO (PD), Federico D'INCÀ (M5S), Mara MUCCI (CI), nonché Paolo COPPOLA, presidente.
Roberto GATTI, amministratore delegato di Nolan, Norton Italia – KPMG Advisory, risponde ai quesiti posti e fornisce ulteriori precisazioni.
Pag. 123Paolo COPPOLA, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 9.40.
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI
Mercoledì 14 dicembre 2016.
L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 9.40 alle 9.45.
Comunicazioni del Presidente.
Mercoledì 14 dicembre 2016. — Presidenza del presidente Paolo COPPOLA.
La seduta comincia alle 9.45.
Paolo COPPOLA, presidente, comunica che nella riunione odierna, l'Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, della Commissione ha approvato la deliberazione sul regime di divulgazione degli atti e dei documenti (vedi allegato).
Comunica quindi che i documenti pervenuti o acquisiti alla Commissione saranno disponibili presso l'archivio e consultabili secondo quanto stabilito dalla delibera sul regime degli atti.
Nella riunione appena svoltasi, l'Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, ha adottato, una proposta di programmazione degli impegni di spesa da far valere sui residui di spesa per il 2016. Tale proposta verrà trasmessa alla Tesoreria della Camera per le attività contabili di competenza, salva eventuale autorizzazione del Collegio dei Questori.
Nella stessa riunione è stato altresì stabilito che la Commissione si avvalga della collaborazione a titolo gratuito dei dottori Luca Attias, Paolo Farragina, Michele Melchionda e Fabrizio Pedranzini. La presidenza avvierà le procedure previste per assicurare l'avvio delle collaborazioni sopraindicate, previo distacco o autorizzazione dall'ente di appartenenza nei casi contemplati dalla legge.
Comunico infine che nella riunione odierna, l'Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, della Commissione ha deliberato che la Commissione si avvalga, con funzioni prevalentemente di gestione e tenuta dell'archivio della Commissione, della collaborazione continuativa dei militari della Guardia di finanza Nicola Parisi, Luogotenente, Marco Scarpellino, Maresciallo, Claudio Bellavista, Vice Brigadiere, nonché della collaborazione temporanea di Fulvio Cicalese, Maresciallo capo.
La seduta termina alle 9.50.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.
Pag. 124