CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 5 novembre 2015
535.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo
COMUNICATO
Pag. 111

  Giovedì 5 novembre 2015. — Presidenza del presidente Mario CATANIA.

  La seduta comincia alle 8.40.

  Mario CATANIA, presidente, propone di anticipare la trattazione del punto seguente rispetto allo svolgimento della riunione dell'ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi.

  La Commissione concorda.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Mario CATANIA, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Comunicazioni del Presidente.

  Mario CATANIA, presidente, invita il deputato Senaldi ad illustrare lo schema di lavoro relativo al tema di approfondimento sul contrasto della contraffazione nel quadro europeo e comunitario per il quale è stato nominato relatore.

  Angelo SENALDI, segretario e relatore, illustra lo schema di lavoro, proponendo lo svolgimento di audizioni e l'organizzazione di alcune missioni all'estero per approfondire con le organizzazioni internazionali competenti in materia i temi oggetto di indagine.

  Intervengono a più riprese il deputato Filippo GALLINELLA (M5S), la deputata Susanna CENNI (PD) e Mario CATANIA, presidente.

  Mario CATANIA, presidente, propone pertanto alla Commissione di dare attuazione al piano di lavoro proposto dal deputato Senaldi.

  La Commissione concorda.

  Mario CATANIA, presidente, informa che ai sensi degli articoli 4 e 5 della Pag. 112delibera istitutiva del 13 settembre 2013 della Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo e dell'articolo 18 del Regolamento interno, ha dato comunicazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, dell'avvenuta pubblicazione su alcuni siti web di notizie riguardanti il contenuto dell'audizione con il funzionario dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, dottor Burdo, svoltasi in seduta segreta il 24 giugno 2015. Poiché negli atti pubblicati sul web viene citato un deputato componente della Commissione, ha altresì informato la Presidente della Camera ai sensi del citato articolo 18 del Regolamento interno della Commissione.

  La Commissione prende atto.

  La seduta termina alle 9.05.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 9.05 alle 9.15.