CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 5 novembre 2015
535.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari esteri e comunitari (III)
COMUNICATO
Pag. 18

RISOLUZIONI

  Giovedì 5 novembre 2015. — Presidenza del presidente Fabrizio CICCHITTO. – Interviene il viceministro dello sviluppo economico, Carlo Calenda.

  La seduta comincia alle 13.55.

7-00784 Spadoni: Sul rispetto dei diritti umani nell'estrazione e commercializzazione di minerali e metalli provenienti da zone di conflitto e ad alto rischio.
(Seguito della discussione e conclusione – Approvazione della risoluzione n. 8-00151).

  La Commissione prosegue l'esame della risoluzione in oggetto, rinviata nella seduta di ieri.

  Fabrizio CICCHITTO, presidente, ricorda che nella seduta di ieri il rappresentante del Governo ha presentato una proposta di riformulazione e che si è convenuto di rinviare la seduta al fine di consentire ai presentatori dell'atto in titolo di disporre di tempi congrui per lo svolgimento degli opportuni approfondimenti.

  Manlio DI STEFANO (M5S) dichiara, anche a nome degli altri cofirmatari della risoluzione in discussione, di accogliere la proposta di riformulazione presentata ieri dal rappresentante del Governo.
  Nessun altro chiedendo di intervenire, la Commissione approva quindi all'unanimità a risoluzione n. 7-00784, come riformulata, che assume il n. 8-00151.

  La seduta termina alle 14.

INCONTRI INFORMALI

  Giovedì 5 novembre 2015.

Incontro con l'Amministratore Delegato dell'ENI, Claudio Descalzi, sul rilievo geopolitico dei nuovi equilibri energetici nell'area del Mediterraneo.

  L'incontro informale si è svolto dalle 14 alle 15.40.