CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 4 marzo 2015
400.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (VIII e XI)
COMUNICATO
Pag. 36

SEDE REFERENTE

  Mercoledì 4 marzo 2015. — Presidenza del vicepresidente della VIII Commissione Tino IANNUZZI.

  La seduta comincia alle 13.45.

Istituzione di un programma nazionale sperimentale di interventi pubblici denominato «Green New Deal italiano» contro la recessione e la disoccupazione.
C. 1965 Airaudo.

(Seguito esame – Richiesta di relazione tecnica, ai sensi dell'articolo 17, comma 5, della legge n. 196 del 2009).

  Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento in titolo, rinviato nella seduta del 10 febbraio 2015.

  Tino IANNUZZI, presidente, facendo seguito a quanto concordato nell'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, del 3 marzo scorso, propone di richiedere al Governo, ai sensi dell'articolo 17, comma 5, della legge n. 196 del 2009, la predisposizione di apposita relazione tecnica, entro il termine di 14 giorni.
  Ricorda, altresì, che nella medesima sede si era convenuto sull'opportunità di avviare un ciclo di audizioni informali sulla materia oggetto della proposta di legge. Rileva quindi che un successivo Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, potrebbe essere convocato per determinare le modalità di svolgimento della predetta attività conoscitiva.

  Stella BIANCHI, relatore per l'VIII Commissione, concorda con l'opportunità di chiedere al Governo la predisposizione della relazione tecnica e di svolgere un ciclo di audizioni, ribadendo tuttavia le sue perplessità, già manifestate nel corso della precedente seduta, in ordine al complessivo impianto del provvedimento in esame.

  Nessun altro chiedendo di intervenire, le Commissioni deliberano di richiedere, ai sensi dell'articolo 17, comma 5, della legge n. 196 del 2009, la predisposizione della relazione tecnica entro il termine di 14 giorni.

  La seduta termina alle 13.50.