CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 22 ottobre 2014
320.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (III e VI)
COMUNICATO
Pag. 5

SEDE REFERENTE

  Mercoledì 22 ottobre 2014. — Presidenza del presidente della VI Commissione Daniele CAPEZZONE. — Interviene il viceministro dell'economia e delle finanze Luigi Casero.

  La seduta comincia alle 14.

Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo degli Stati Uniti d'America finalizzato a migliorare la compliance fiscale internazionale e ad applicare la normativa F.A.T.C.A. (Foreign Account Tax Compliance Act), con Allegati, fatto a Roma il 10 gennaio 2014, nonché disposizioni concernenti gli adempimenti delle istituzioni finanziarie italiane ai fini dell'attuazione dello scambio automatico di informazioni derivanti dal predetto Accordo e da accordi tra l'Italia e altri Stati esteri.
C. 2577 Governo.

(Seguito dell'esame e rinvio).

  Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta del 7 ottobre scorso.

  Daniele CAPEZZONE, presidente, avverte che sono stati presentati 5 emendamenti al disegno di legge (vedi allegato).

  Giovanni SANGA (PD), relatore per la VI Commissione, anche a nome del relatore per la III Commissione, Gentiloni Silveri, esprime parere contrario su tutti gli emendamenti presentati.

  Il Viceministro Luigi CASERO esprime parere conforme e quello del relatore.

  Le Commissioni respingono, con distinte votazioni, gli emendamenti Manlio Di Stefano 3.1, Pesco 4.1, Busin 5.1, Manlio Di Stefano 5.2 e Busin 10.1.

  Daniele CAPEZZONE, presidente, avverte che il testo del provvedimento sarà trasmesso alle Commissioni competenti in sede consultiva, ai fini dell'acquisizione dei prescritti pareri.
  Nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia quindi ad altra seduta il seguito dell'esame.

  La seduta termina alle 14.05.

Pag. 6