CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 1 agosto 2013
67.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Delegazione presso l'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa
COMUNICATO
Pag. 3

COSTITUZIONE DELLA DELEGAZIONE

  Roma, Giovedì 1o agosto 2013. – Presidenza del presidente provvisorio Andrea RIGONI, indi del presidente eletto Sandro GOZI.

  La seduta comincia alle 8.

  Andrea RIGONI, presidente, avverte che la Delegazione è oggi convocata per la propria costituzione, mediante l'elezione dell'ufficio di presidenza, composto da un presidente, due vice presidenti e due segretari. Avverte che si procederà prima alla votazione per l'elezione del presidente e, successivamente a quella per l'elezione dei vicepresidenti e dei segretari.
  Ricorda che possono ricoprire cariche in seno all'ufficio di presidenza solo i componenti effettivi delle delegazioni e non anche quelli supplenti.

Elezione del Presidente.

  Andrea RIGONI, presidente, indìce la votazione per l'elezione del presidente.
  Conclusa la votazione, ne comunica il risultato:
   Presenti:  12   
   Votanti:  12   
   Maggioranza assoluta
   dei voti   7   
  Hanno riportato voti:
   deputato Sandro GOZI   9   
   senatore
   Maurizio SANTANGELO   3   

  Proclama eletto presidente il deputato Sandro GOZI

  Hanno preso parte alla votazione i deputati: Alessandro Bratti, Lorenzo Cesa, Manlio Di Stefano, Sandro Gozi, Michele Nicoletti, Andrea Rigoni.

  Hanno preso parte alla votazione i senatori: Teresa Bertuzzi, Nunzia Catalfo, Vannino Chiti, Paolo Corsini, Adele Gambaro, Maurizio Santangelo.

  Sandro GOZI, presidente, apprezzate le circostanze, in particolare l'assenza di tutti i parlamentari del Gruppo del Popolo della Libertà, ritiene, con il consenso dei presenti, di rinviare ad altra seduta l'elezione dei due vicepresidenti e dei due segretari. Ringrazia tutti i componenti della delegazione ed esprime l'auspicio di un buon lavoro.

  La seduta termina alle 8.20.