CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 6 dicembre 2011
572.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale e V Camera)
COMUNICATO
Pag. 20

INDAGINE CONOSCITIVA E AUDIZIONI

  Martedì 6 dicembre 2011. — Presidenza del presidente della Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale, Enrico LA LOGGIA.

  La seduta comincia alle 10.20.

Comunicazioni del Presidente sui lavori della Commissione.

  Enrico LA LOGGIA, presidente, comunica che in data 22 novembre 2011 è stato assegnato alla Commissione lo schema di decreto legislativo recante ulteriori disposizioni in materia di ordinamento di Roma capitale (atto n. 425). Il termine per l'espressione del parere è stabilito per il 19 febbraio 2012.

Audizione di rappresentanti della Ragioneria generale dello Stato nell'ambito dell'esame dello schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante le modalità di sperimentazione della disciplina concernente i sistemi contabili e gli schemi di bilancio delle regioni, degli enti locali e dei loro enti ed organismi (Atto n. 427).
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 144 del Regolamento della Camera dei deputati e dell'articolo 5 del Regolamento della Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale, e conclusione).

  Enrico LA LOGGIA, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso.
  Non essendovi obiezioni, così rimane stabilito.
  Introduce quindi l'audizione.

  Salvatore BILARDO, Ispettore Generale Capo dell'Ispettorato Generale per la finanza delle pubbliche amministrazioni della Ragioneria generale dello Stato, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

Pag. 21

  Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni i deputati Maurizio LEO (PdL), Linda LANZILLOTTA (Misto-ApI) e Massimo POLLEDRI (LNP) e il senatore Marco STRADIOTTO (PD).

  Salvatore BILARDO, Ispettore Generale Capo dell'Ispettorato Generale per la finanza delle pubbliche amministrazioni della Ragioneria generale dello Stato, fornisce ulteriori precisazioni.

  Enrico LA LOGGIA, presidente, ringrazia i rappresentanti della Ragioneria generale dello Stato per la relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 10.55.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.