CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 20 aprile 2011
471.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (V Camera e 5a Senato)
COMUNICATO
Pag. 3

Mercoledì 20 aprile 2011. - Presidenza del presidente della 5a Commissione del Senato Antonio AZZOLLINI. - Intervengono il presidente della Corte dei conti, dottor Luigi Giampaolino, accompagnato dai presidenti di sezione, dottor Maurizio Meloni e dottor Luigi Mazzillo, dai consiglieri, dottor Maurizio Pala e dottor Enrico Flaccadoro, dal consigliere portavoce del Presidente, dottor Paolo Peluffo, dal magistrato capo di gabinetto, dottor Luigi Caso, dai dottori Franco Bucci e Roberto Marletta dell'ufficio stampa; il professor Mario Monti, accompagnato dalla dottoressa Elisabetta Olivi.

La seduta comincia alle 19.10.

Sulla pubblicità dei lavori.

Il presidente AZZOLLINI avverte che è stata avanzata richiesta, ai sensi dell'articolo 33 del Regolamento del Senato, di attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso e del segnale audio-video, in modo da consentire la speciale forma di pubblicità della seduta ivi prevista ed avverte che ovi concordino le Commissioni congiunte, il Presidente del Senato ha già annunciato il proprio assenso.

Le Commissioni congiunte si esprimono favorevolmente e, di conseguenza, tale forma di pubblicità viene adottata per il prosieguo dei lavori.

Il presidente AZZOLLINI avverte altresì che la pubblicità della seduta odierna è assicurata anche attraverso il resoconto stenografico.

PROCEDURE INFORMATIVE

Seguito e conclusione dell'audizione, ai sensi dell'articolo 125-bis del Regolamento del Senato e dell'articolo 118-bis, comma 3, del Regolamento della Camera dei deputati, in ordine al Documento di economia e finanza per il 2011 (Doc. LVII n. 4).
Audizione del presidente della Corte dei conti.

Dopo un breve indirizzo di saluto del presidente AZZOLLINI, prende la parola il presidente della Corte dei conti Luigi Giampaolino.

Pag. 4

Ai quesiti posti dai deputati NANNICINI (PD) e VANNUCCI (PD), replicano il consigliere Maurizio Pala e il presidente Giampaolino.

Il presidente AZZOLLINI ringrazia gli intervenuti e dichiara conclusa l'audizione in titolo.

Audizione del professor Mario Monti.

Dopo un breve indirizzo di saluto del presidente AZZOLLINI, prende la parola il professor Mario Monti.

Ai quesiti posti dal senatore MORANDO (PD) e dai deputati BACCINI (PdL), VANNUCCI (PD), NANNICINI (PD), CAUSI (PD), POLLEDRI (LNP) e Giancarlo GIORGETTI (LNP), replica il professor Monti.

Il presidente AZZOLLINI ringrazia il professor Monti e dichiara conclusa l'audizione in titolo e la procedura informativa.

La seduta termina alle 22.