Mercoledì 6 aprile 2011. - Presidenza del presidente Pierluigi CASTAGNETTI.
La seduta comincia alle 9.15.
Esame della domanda di autorizzazione all'utilizzo di intercettazioni di conversazioni del deputato Landolfi (doc. IV, n. 11)
(Seguito dell'esame e rinvio).
Pierluigi CASTAGNETTI, presidente, ricorda che il collega interessato è stato ascoltato nell'audizione del 16 marzo 2011 e che il relatore Paniz ha proposto il diniego dell'autorizzazione richiesta. Poiché la seduta dell'Assemblea inizierà tra breve, crede che - per consentire a tutti i colleghi che lo desiderino di intervenire - sia opportuno rinviare il seguito dell'esame.
Maurizio PANIZ (PdL), relatore, non si opporrà al rinvio ma sottolinea che a suo avviso vi sono le condizioni per deliberare.
Pierluigi CASTAGNETTI, presidente, rinvia il seguito ad altra seduta.
ESAME DI UNA DOMANDA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA D'INSINDACABILITÀ
Domanda di deliberazione in materia d'insindacabilità avanzata dalla deputata Souad Sbai, nell'ambito di un procedimento penale pendente presso l'autorità giudiziaria di Monza (proc. n. 9215/10 RGNR).
(Esame e conclusione).
Pierluigi CASTAGNETTI, presidente e relatore, riferisce sinteticamente sulla domanda in titolo, ritenendo la decisione sulla questione particolarmente agevole e rapida e dunque possibile anche in questa seduta. Considerato infatti che le dichiarazioni oggetto del giudizio abbiano un contenuto analogo a quello di atti di sindacato ispettivo svolti sia prima sia dopo le dichiarazioni medesime, propone che la Giunta deliberi per l'insindacabilità.
Marilena SAMPERI (PD) concorda con la proposta del Presidente, data la sussistenza
Pag. 4del nesso tra le dichiarazioni contestate in giudizio e le funzioni parlamentari svolte.
La Giunta all'unanimità approva la proposta del Presidente e relatore e gli conferisce il mandato a predisporre il documento per l'Assemblea.
La seduta termina alle 9.25.
AVVERTENZA
Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE IN MATERIA DI CONFLITTI D'ATTRIBUZIONE (ORD. C. COST. N. 87 DEL 2011)