INDAGINE CONOSCITIVA
Martedì 3 novembre 2009. - Presidenza del presidente della II Commissione Giulia BONGIORNO.
La seduta comincia alle 12.30.
Audizione del Presidente della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni (LIBE) del Parlamento europeo, Juan Fernando López Aguilar, nell'ambito dell'esame della comunicazione della Commissione europea in relazione ad «Uno spazio di libertà, sicurezza e giustizia al servizio dei cittadini».
(Svolgimento e conclusione).
Giulia BONGIORNO, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
Dopo aver ringraziato il Presidente della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni del Parlamento europeo, Juan Fernando López Aguilar, per la sua presenza, introduce l'audizione.
Juan Fernando López AGUILAR, Presidente della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni del Parlamento europeo, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.
Intervengono quindi per formulare quesiti e osservazioni Giulia BONGIORNO, presidente, Gaetano PECORELLA (PdL), relatore per la I Commissione, Donatella FERRANTI (PD), Nicola FORMICHELLA (PdL), Anna Paola CONCIA (PD), Maurizio TURCO (PD) e Rita BERNARDINI (PD).
Juan Fernando López AGUILAR, Presidente della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni del Parlamento europeo, intervenendo in replica, risponde ai quesiti posti.
Giulia BONGIORNO, presidente, ringrazia il Presidente della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni del Parlamento europeo, Juan Fernando López Aguilar per il suo intervento.
Dichiara quindi conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 14.05.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.